Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

giovedì 30 giugno 2011

E il giorno si avvicina!

Mancano solo 2 giorni.
Ed io sono emozionata.
Neanche fossi la sposa. O lo sposo. O la mamma della sposa.
 
Insomma.. sono solo l'amica che conosce la sposa da 25 anni. Quella che le ha visto cadere i denti; quella con cui si mandava i bigliettini tra i banchi di scuola; quella che ha rincontrato dopo la parentesi liceale, tra i banchi dell'università.
Si, sono l'amica della sposa che seppur lontana in certe circostanze della vita (Bruxelles, la Spagna, Edimburgo, Bologna..), è sempre stata pronta ad aiutarla, a farla sorridere ma anche a bacchettarla.. e a ritrovarsi sulla stessa strada.
Così tra due giorni perderà il suo cognome e prenderà quello del marito, ma non perderà mai la sua spontaneità. la passione nel fare le cose, il suo essere se stessa.
Sono molto emozionata. Me la immagino nel suo vestito bianco, con il bouquet in mano, gli occhil lucidi; La vedo piccola con l'apparecchio dei denti, mentre giochiamo a nascondino in camera sua e, mentre da ragazzette, ci scambiamo confidenze molto private, ai tavoli del bar all'università.
 
Ah, se tutti i caffè e gli aperitivi presi potessero parlare!! Se quei muri avessero avuto le orecchie, per noi non ci sarebbe stato scampo.
E che dire, ritrovandomela alla fermata della metro? Ogni mattina il viaggio per andare a lavoro insieme, con tante altre novità da raccontare, come se fosse una vita che non ci vediamo.
 
Essì cara la mia amica, tra un paio di giorni la tua vita cambierà, ma credo un pò anche la nostra amicizia.
Tu per me sei come una sorella, pronta ad ascoltare le mie confidenze e senza mai giudicarmi, pronta a tendere la mano, con amore e sorrisi.
 
E ora, che fare?? La nostra vita continuerà su strade parallele, ma non come due binari, perchè ci rincroceremo e rimarremo amiche per molto ancora.
 
Ma tu mi fai già commuovere ora (e lo hai fatto il giorno che mi hai detto: "mi sposo"), pensa il giorno della cerimonia! E se scenderà qualche lacrima sarà solo di gioia, perchè la vita ti sta regalando dei momenti e delle persone davvero uniche..
TI VOGLIO BENE
 
Ps: vedi se riesci a tirare il bouquet dalla mia parte, così lo accoppio a quello che ho preso l'anno scorso (eh si, sono stata la "fortunata") e chissà che l'anno prossimo, non sia io a doverlo tirare (mi hanno detto: se ne prendi 2, il 3 lo tiri tu!!).

martedì 28 giugno 2011

Nuove proposte.. per me!

A volte il mio elettroencefalogramma si appiattisce. A volte i picchi superano le soglie possibili e come mi dice qualcuno, il cervello inizia a pulsarmi nella scatola cranica e si gonfia, come un dobberman che impazzisce.
Ebbene si. Sono umorale e in questo periodo, sto in qualche modo dando il meglio di me. Sarà la calura estiva, mi dico ogni anno. I miei ormoni impazziscono, le idee iniziano a giare all'impazzata (e non solo le idee) e ho voglia di spaccare il mondo. Bhè si, capita un pò a tutti forse. Specie a questa età. In questo periodo storico.
 
Ma ecco, dopo essermi scervellata un pò, ho davvero voglia di dare una svolta a questa estate.
Ho ripreso a scrivere il "mio libro", che magari non leggerà nessuno, ma con i numerosi mezzi telematici, posso anche stamparlo come, quando e quanto voglio io; sto cercando di darmi da fare con stringere verso un lavoro un pò più soddifacente (soprattutto per tutti quegli anni di studio..), mandando cv e prendendo appuntamenti e perchè no.. si stanno facendo piccoli passi nella vita privata. Quelle conferme e convinzioni ci sono, devono solo essere tirate fuori e insieme, ci si può lavorare!
Bhè, piano piano tutti nodi verranno al pettine e mi troverò con qualcosa di buono, no??
Ho qualche mese per lavorarci e far in modo che tutto segua il suo corso.. oppure no. Visto che mi dicono anche, che a volte sono troppo precisina e bacchetton, magari devo solo lasciar andare le cose, e tutto verrà automatico da se..

lunedì 27 giugno 2011

Arte a Roma: mostre

Museo di Roma in Trastevere
Fino al 02/10/2011

Italia e Cuba apparentemente lontane, ma la mostra evidenzia il legame poco noto ma sorprendente, attraverso il racconto delle vicende di tanti protagonisti, da Colombo fino ai giorni nostri. Cinque secoli alla scoperta delle influenze culturali, tecniche ed artistiche italiane nella società cubana.


Villa Medici - Accademia di Francia
Fino al 04/09/2011

Balducci2A Villa Medici, tra le antiche sale del palazzo trasformate in spazi espositivi, Marie Cool e Fabio Balducci cercano di offrire allo spettatore la possibilità di emanciparsi dal proprio ruolo. Armonizzano la presentazione delle opere, scavalcando la temporalità delle ore d’apertura della mostra o sottraendone parti allo sguardo del pubblico.



                    MACRO
    Fino al 30/10/2011
Per le proiezioni video nel V-tunnel, MACRO presenta She Devil: l’ultima rassegna di video arte tutta al femminile che lo Studio Stefania Miscetti realizza con successo da anni. She Devil, nome di un’eroina della Marvel, allude in modo giocoso allo spirito diabolico e bizzarro con cui l’esperienza artistica indaga e attraversa il quotidiano. 

venerdì 24 giugno 2011

Apatia del venerdì..



Ebbene si, oggi è venerdì.
A volte mi sento sciocca, perchè mentre per me la settimana finisce, c'è gente che lavora anche il weekend.. ma alal fine.. io è da lunedì che sto su questa dannata sedia, avrò pure il diritto di tirare un sospiro di sollievo??
Ma sapete che succede?' Arrivo ad una certa ora e ZAC, spengo il cervello. E' mai possibile?? Mi aniento.. mi alieno..
Bhè, forse dire APATIA è un pò troppo troppo, ma mi sembro uno zombie che si ciondola dal divano al letto, cambiando compulsivamente canale in tv, per cercare qualcosa di interessante..
Certo è che l'apatia è stato d'animo nel quale non si provano sentimenti di nessun tipo verso altre persone o verso il mondo esterno; forte e generalizzata indifferenza.

Ma oggi  cercherò di rimboccarmi le maniche e rimanere sveglia e lucida più a lungo (ma come si fa con questo caldo??).. magari metto in cantiere l'idea di andare fuori a prendere un gelato, che in queste belle serate d'estate, ci sta proprio bene..

Avete qualche altro consiglio per me??

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)