sabato 26 febbraio 2011

Spot su NINA GARCIA

E' interessante vedere come molte delle cose fondamentali passino per la MODA e lo STILE. In questi giorni sono bombardata dalle immagini delle passerelle milanesi ma anche dai preparativi per la Notte degli Oscar.
Vestiti, scarpe, scarpe, accessori, vestiti e giacche, tutto è messo sottosopra, anche per la quantità di programmi televisivi di moda che affollano i palinsesti.
E proprio da uno di questi programmi, ho preso lo spunto per questo post.

Voglio simpaticamente puntare il dito contro una donna di moda e amante della moda: NINA GARCIA, una delle più famose fashion editor del mondo, che ha lavorato con Elle e Marie Clare, nonchè giudice nel programma televisivo Project Runway.
Mi piace perchè è sempre sobria, a volte castigata ed emana una "fragranza di eleganza" davvero impeccabile. Mai fuori luogo o sotto tono, riesce con poco trucco ed un sorriso genuino a catturare l'attenzione, senza indossare abiti troppo stravaganti o pomposi.
Sarà per questo o per una dote innata, che ha scritto con successo "Il libro nero dello stile", ovvero “The Little Black Book of Style”, un  manuale per scoprire i segreti della vera eleganza; in fondo è un divertente e ironico excursus sul mondo FASHION, con l’obiettivo di aiutare ogni donna a trovare il proprio stile.
Il manuale non è noioso, ma racconta come cento pezzi, tra abiti e accessori (raccolti in ordine alfabetico), possono rendere una donna veramente di classe e elegante in ogni circostanza. Cento classici che con consigli di stile e suggerimenti, ma anche esortati all'essere personalizzati (lasciando la propria firma su ogni look), diventano uno strumento per giocare con la moda, per mixare e rendere la vita elegante ma anche un pò sopra le righe, come tutte noi vorremmo essere!!


Ps: Aspetto il momento giusto e poi, anche questo bel libro, potrà entrare a far parte dlla mia libreria!!! Sicuramente non mi farà diventare migliore (almeno nell'abbigliamento), ma mi darà qualche consiglio, per dimezzare le volte in cui posso dire: "ED ORA, COSA MI METTO??"

Interessante da consultare: http://www.ninagarcia.com/

Nessun commento:

Posta un commento