giovedì 28 aprile 2011

Arte a Roma: mostre

MACRO
SARAH BRAMAN. Lay Me Down
Fino al 12/06/2011
Quattro sculture, di cui una concepita e realizzata appositamente per il MACRO, indagano e raccontano desideri nascosti e inaspettati del nostro mondo attraverso la luce, il colore e la materia. L'artista per le sue opere, spesso assembla oggetti di uso comune, creando arte.

Auditorium - Parco della Musica
Fino al 12/06/2011
Giuseppe Chiari è uno dei massimi compositori e artisti concettuali italiani del XX secolo. Dalle prime partiture, Chiari è giunto a sperimentare espressioni diverse: dai collages a soluzioni pittorico-gestuali con segni, scritte e timbrature su pentagrammi, spartiti, fotografie, che trovano negli anni '80 piena espressione.


Villa d'Este
 A duecento anni dalla nascita di Franz Liszt, Villa d’Este celebra il grande compositore e pianista ungherese che, soggiornò ripetutamente presso la Villa e in cui compose molte delle sue opere. Circa 160 foto che ripercorrono la vita del pianista. Dai dagherrotipi alle calotipie, alla gelatina e al bromuro d’argento.


La produzione viene esaminata e le foto premiate, che costituiscono la mostra sono pubblicate nel libro che l’accompagna. Il World Press Photo è un premio che continua a crescere ogni anno. La Foto dell’anno 2010 è della sudafricana Jodie Bibier. Sono otto i fotografi italiani premiati.

Nessun commento:

Posta un commento