giovedì 19 maggio 2011

Quando l'occhio vuole la sua parte..

Colori, forme, creatività: stavolta sono gli occhi a farsi ammirare.
E non parlo del trucco, ma dell'occhiale. Nuovo trend dell'estate 2011, con sfumature naturali e fluo, fantasie floreali molto anni 80.
Gli occhiali hanno la stessa importanza di un anello, di un paio di scarpe-gioiello o di una borsa scesa in passarella, sono un MUST per tutti: sono tornate le linee aviatore, retrò e il vintage anni '50 e '60. Ma che ne dite dei classici Wayfarer?? La Ray Ban continua a sfornarne centinaia, per una linea e un look sempre cool. I colori sono tantissimi e danno un tocco moderno e sempre in prima linea nel campo della moda ma la linea, è quella classica che sta bene a tutti.

Ci si ispira a vari look, alle star o solo all'intuito. I dandy inglesi vanno fortissimi, con la lente arrotondata per lui e per lei, alle montature glamour e il classico nero, per un look sofisticato ma anche audace nei viole, rossi o bianchi (non più prerogativa delle montature da lettura di Lina Wertmuller).
Ma la nuova moda, sta anche negli occhiali da sole pieghevoli: Burberry si è ispirata al pret-a-porter con colori di tendenza, creando Brights, accessorio di moda ma anche di design con una montatura spessa e l'aria un pò snob.

Ovviamente quando si parla di moda, non si può escludere il lusso: Barton Perriera con Lugano Diamanti hanno realizzato un occhiale unico, che unisce l'accessorio all'alta gioielleria. La montatura è tempestata di diamanti (2,85 carati). Si può scegliere anche in versione leopardata, ovviamente con diamanti gialli e neri che ricordano la pelle maculata. E chiaramente anche il prezzo lascia tutti a bocca a perta: ben 27mila dollari per un paio.
 
Ma per fortuna, esistono anche dei modelli fashion ma "low cost": i Catseye sono retrò, con la montatura da gatta con gli angoli verso l'alto (ispirati alle passerelle di Chloè e Prada), hanno un costo che si aggira sui 13 euro. Per le donne che amano nascondersi dietro le lenti sfumate e avere un aspetto da diva, c'è anche la versione oversize. Il prezzo è sempre contenuto ma il fascino ne guadagnerà.

2 commenti:

  1. che voglia di comprare un bel paio di occhiali che mi hai fatto venire!!!!

    RispondiElimina
  2. Io ogni estate vado alla ricerca del modello più "glamour" e alla fine.. arriva settembre e rimango con i miei cari aviator!!!

    RispondiElimina