Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

sabato 26 febbraio 2011

Spot su NINA GARCIA

E' interessante vedere come molte delle cose fondamentali passino per la MODA e lo STILE. In questi giorni sono bombardata dalle immagini delle passerelle milanesi ma anche dai preparativi per la Notte degli Oscar.
Vestiti, scarpe, scarpe, accessori, vestiti e giacche, tutto è messo sottosopra, anche per la quantità di programmi televisivi di moda che affollano i palinsesti.
E proprio da uno di questi programmi, ho preso lo spunto per questo post.

Voglio simpaticamente puntare il dito contro una donna di moda e amante della moda: NINA GARCIA, una delle più famose fashion editor del mondo, che ha lavorato con Elle e Marie Clare, nonchè giudice nel programma televisivo Project Runway.
Mi piace perchè è sempre sobria, a volte castigata ed emana una "fragranza di eleganza" davvero impeccabile. Mai fuori luogo o sotto tono, riesce con poco trucco ed un sorriso genuino a catturare l'attenzione, senza indossare abiti troppo stravaganti o pomposi.
Sarà per questo o per una dote innata, che ha scritto con successo "Il libro nero dello stile", ovvero “The Little Black Book of Style”, un  manuale per scoprire i segreti della vera eleganza; in fondo è un divertente e ironico excursus sul mondo FASHION, con l’obiettivo di aiutare ogni donna a trovare il proprio stile.
Il manuale non è noioso, ma racconta come cento pezzi, tra abiti e accessori (raccolti in ordine alfabetico), possono rendere una donna veramente di classe e elegante in ogni circostanza. Cento classici che con consigli di stile e suggerimenti, ma anche esortati all'essere personalizzati (lasciando la propria firma su ogni look), diventano uno strumento per giocare con la moda, per mixare e rendere la vita elegante ma anche un pò sopra le righe, come tutte noi vorremmo essere!!


Ps: Aspetto il momento giusto e poi, anche questo bel libro, potrà entrare a far parte dlla mia libreria!!! Sicuramente non mi farà diventare migliore (almeno nell'abbigliamento), ma mi darà qualche consiglio, per dimezzare le volte in cui posso dire: "ED ORA, COSA MI METTO??"

Interessante da consultare: http://www.ninagarcia.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)