Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

lunedì 11 luglio 2011

Rosso passione - estate

 

Abbiamo già parlato del rosso, che è il colore della passione, della sensualità, del fuoco, dell’amore e della collera. Abbiamo già parlato delll'energia positiva, che rende i rapporti interpersonali più aperti e comunicativi. Indica anche coraggio, induce all’ottimismo e alla voglia di agire, favorisce  le decisioni, aumenta l’auostima e la considerazione di sè. E tutti sapete quanto io personalmente lo ami.
E’ il colore da indossare al mattino se si vuole avere una sferzata di energia ma, per la sera, è elegante, sexy e femminile.
Come nel mio caso, non può mancare almeno un capo rosso nel vostro armadio. Un total look o solo un accessorio per questa estate calda e colorata.
Ecco una mini lista per non farsi sfuggire il momento glamour:

1) BALLERINA, da abbinare con vestito o  jeans bianco, oppure con abito fantasia bianco e nero (bello lo stile vintage);
2) CAMICIA  DI COTONE, magari scollata, da indossare con gonna stile zingaresco oppure classico jeans;
3) OROLOGIO, magari il modello Toy Watch “Jelly”, che fa molto estate;
4) BORSA, pratica, capiente e stilosa, giusta per ogni mise: dalla classica pelle a quella in plastica o in tela: l'importante è averla in spalla e sfoggiarla;
5) ROSETTO e LUCIDO: chi non ama le succose labbra della Bellucci in una nota pubblicità?? Cosa c'è di più femminile di labbra lucide e carnose?? D'estate il rossetto sta bene a tutte, l'abbronzatura aiuta molto;
6) COSTUME: passione e successo assicurato!! Ma attente agli occhi indiscreti;
7) ORECCHINI PENDENTI, magari stile spanish (questa è la definizione di mia mamma per quelli con perline e molta nota di colore;
8) CAPPELLO, l'ideale è quello a tesa larga, che ricorda un pò le donne del passato: per ripararsi dal sole, ma anche per creare un'immagine misteriosa..
9) CINTURA, quel tocco glamour che non infastidisce troppo, ma che rende un look più ricercato;
10) CIONDOLO DI CORALLO, per avere sempre un pò di fortuna (se è a forma di corno) o per essere chic ma mai banale (ringrazio "mia suocera" per avermelo regalato!!).
 
E tu, quale di questi consigli userai??

1 commento:

  1. A me mi piace più il marrone, ma, grazie ai miei amici, so che ho moltissime più cose di colore rosso. Come tu hai detto, questo colore non pu mancare nel armadio.

    RispondiElimina

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)