Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

venerdì 28 ottobre 2011

Audrey a Roma

Mostra-omaggio a Audrey Hepburn: scatti inediti, video e oggetti personali appartenuti ad una delle icone del nostro tempo.

In occasione del 50° anniversario di Colazione da Tiffany e in contemporanea con il Festival Internazionale del Film di Roma, per la prima volta la capitale celebra Audrey Hepburn, attraverso una mostra-omaggio.
Un tributo alla grande star nella “sua” Roma che servirà a raccogliere fondi per il progetto di lotta alla malnutrizione infantile sostenuto dal Club Amici di Audrey per UNICEF, a cui la stessa Audrey ha dedicato una parte importantissima della sua vita in qualità di Ambasciatrice di buona volontà. L’integrazione nel prezzo del biglietto sarà interamente devoluta in beneficenza all’UNICEF.
La mostra sarà ospitata dal Museo dell’Ara Pacis dal 26 ottobre al 4 dicembre 2011 e attraverso immagini, video e oggetti personali racconterà le tre vite vissute a Roma dall’attrice: diva del cinema, mamma e Ambasciatrice.
Infatti, in 25 anni, Audrey ha condiviso con Roma momenti cruciali della sua carriera artistica, da Vacanze romane e Guerra e pace a La storia di una monaca, ma soprattutto nella capitale ha vissuto molti anni di vita familiare, a stretto contatto con la città e con i suoi abitanti.
La mostra è curata dal secondo figlio di Audrey Hepburn, Luca Dotti, con Ludovica Damiani, Sciascia Gambaccini, Guido Torlonia e la consulenza di Sava Bisazza Terracini.

Una selezione di scatti inediti, quasi “rubati” – provenienti dagli archivi di Reporters Associati, Photomasi, Istituto Luce e Kobal Collection – colgono Audrey Hepburn in momenti di vita quotidiana nella città. Didascalie, testi e grafica ripercorreranno il personale ricordo del rapporto tra Audrey e Roma.

Un video esclusivo rivelerà momenti della sua vita privata lontana dalle scene.
Considerando il legame tra la vita di Audrey e la storia della moda, le immagini saranno accompagnate da alcuni abiti e accessori. Creazioni di Givenchy, Valentino, e tanti altri che rappresentano anche il modo di vestire di quel periodo, con abiti indossati da Audrey nella vita di tutti i giorni.

Audrey Hepburn ha viaggiato molto tra i bambini di Bangladesh, Vietnam, Somalia, Sudan, Etiopia ed America Latina e sarà allestito uno spazio dedicato a questi viaggi, per ricordare alcune tra le numerose missioni a cui l’attrice ha dedicato interamente l’ultima parte della sua vita

lunedì 17 ottobre 2011

Il mio Carbonmade

Ciao a tutti!!
Volevo dirvi di dare un'occhiata al mio Carbonmade.
Lo modificherò un poco alla volta e sono ben accetti consigli!!

Passate a "trovarmi" e se vi servo, potete anche contattarmi.
http://www.martacesaritti.carbonmade.com/

giovedì 13 ottobre 2011

Un pò Atlante..

La mia stanchezza è maggiore di quella di Atlante, che tiene il mondo e il cielo sulle spalle.
Non è stanchezza di sonno, ma di dover sempre stare a discutere, a giustificarsi, a trovare il modoper dire le cose, per farmi capire..
E' un periodo in cui sono spesso giù di morale, ma quando sto con la gente cerco sempre di sfoggiare un bel sorriso e farmi trovare al meglio.
 
Ma non sempre però riesco del tutto. Sono una "piagnona", detto alla romana, e non perdo comunque mai occasione di dire a tutti come mi sento, che avrei bisogno di uno sprone etc.. etc..


Purtroppo so che non è un momento buono per il lavoro e non dovrei disperarmi più del dovuto ma, io sono una che ha sempre forza e coraggio, sempre positiva ma ogni tanto, mi lascio trascinare dall'onda..

Ho l'amore, la salute e la famiglia, del resto non dovrei lamentarmi ma ringraziare ogni giorno per quello che ho.
Quando suona la sveglia invece di dire "dannazione", dovrei dire GRAZIE per quello che ho..

Un pò di sfogo, in una serata sola, seduta sul divano con la tv accesa e tanti pensieri in testa..
Buonanotte mondo.. e grazie!!

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)