Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

venerdì 23 marzo 2012

La borsa regna sovrana

Avete mai davvero guardato in fondo ad una borsa da donna?
Avete sicuramente scoperto cose inimagginabili.
Che differenza c'è tra una borsa normale (la mia) o quella di Mary Poppins? Praticamente nulla.
Fanno 40° col sole? Sicuro ci sarà l'ombrello.
Avete in mente d andare in giro tutto il giorno? Non posso mancare i trucchi (ogni tanto bisogna andare al restauro), i fazzoletti, un pettine, cerotti (nel caso di scarpe più fastidiose), un mp3 (se si sta in giro, magari si passa molto tempo sui mezzi), occhiali da sole, una shopper di tela (metti caso che faccio in tempo, vado pure al supermercato..) e altre cosette.
Io stamattina ho cambiato borsa e svuotando il contenuto sul divano (si si, proprio a pioggia) sono incappata in caramelle incartate e no di vari tipi, scontrini e numeretti per le code alle poste e supermercato, assorbenti, penne varie, porta badge vuoto (dell'ufficio), un burrocacao che non trovavo dal vecchio millennio, attaches e un paio di post-it accartocciati.
Insomma, ci piace proprio tanto avere tutto "a portata di mano". Soprattutto perchè le borse sono gli accessori preferiti dalle donne, hanno la capacità (le borse) di cambiare lo stile di un abito. Un tempo erano le scarpe in vetta alla classifica dei desideri, ma da un pò di tempo a questa parte, sono le borse le regine incontrastate.
Oversized, king size, jumbo, extra large: questi sono solo alcuni dei tanti termini usati per indicare le designer bags di ultima generazione, quelle enormi e realizzate in materiali pregiati. 
Certo le borse grandi non sono una novità: Hermès creò la “Kelly” appositamente per la principessa di Monaco che desiderava nascondere ai paparazzi i segni della sua gravidanza, mentre la “Birkin” fu ideata dalla stessa firma per l’attrice francese Jane Birkin, disperata perchè non riusciva a trovare una borsa abbastanza capiente per contenere tutto ciò di cui aveva bisogno. 
Tra i tanti modelli, spicca per praticità e bellezza la forma shopper. Con la stagione estiva torna a farsi vivo questo modello che mette d'accordo un po' tutte, grazie  alla sua linea semplice e lineare. E' la forma che più si presta ad essere declinata nei mille colori.
Tanti sono i brands che propongono questo modello, tra i più apprezzati ci sono quelli di MICHAEL KORS, STELLA MC CARTNEY, BALENCIAGA, BORBONESE, MARC JACOBS, CELINE, BOTTEGA VENETA, PUCCI..
Ci sono anche tanti marchi, non famosi, che usando materiali top e design alternativi, possono conquistare il cuore di qualcuna di voi.
Balenciaga 
Alviero Martini

Marc Jacobs

Un consiglio per chi deciderà di cedere al fascino delle borse extra-large: comprare dei modelli pratici che abbiano scomparti separati e permettano di pescare fuori dalla borsa chiavi, cellulare e portafogli con facilità oppure (come me), prendere delle sacchette-borsette per mettere dentro tutte le cose di piccole dimensioni.

1 commento:

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)