Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

lunedì 21 gennaio 2013

In Art We Trust

Ho pensato a voi, a condividere questo video.
Qui si realizzano opere d'arte.. ahaha.. qui si realizza l'opera Voi Valete Più Di Molti Passeri! del writer Gionata Gesi, in arte Ozmo.
Che ve ne pare?? A me sembra magnifica, non vedo l'ora di poterla ammirare dal vivo (si lo ammetto, sono rimasta un pò indietro ed è parecchio che non mi faccio qualche giro al museo!!!

http://vimeo.com/57048013

Ma si che si parla?
Al Macro di Roma Ozmo ha dipinto per dieci giorni un'opera su un muro della terrazza di ben 20 metri di altezza. Il titolo del wallpainting Voi valete più di molti passeri è una chiara citazione del Vangelo secondo Matteo. Come spiega lo stesso Ozmo: Matteo dice: "Due passeri si vendono per un soldo", quindi il senso è che voi valete più di moltissimi soldi. Attualmente i soldi dettano legge ma la realtà è che l'Occidente e questo sistema liberista tardo capitalista non poteva svilupparsi all'infinito. Il titolo innesca una serie di interrogativi che rimbalzano sull'immagine. Nello schema che ho pensato per il muro del museo, tratto da una stampa satirica del Novecento, - continua Ozmo - vediamo invece una moltitudine di persone schiacciate sotto la piramide del potere alimentata solamente dal valore economico. Non a caso un'altra scritta sull'opera In art we trust,  rimanda alla banconota di un dollaro e al motto americano In God We Trust.

l'artista a lavoro su una gru!

1 commento:

  1. Forse farei qualche cambiamento e qualche aggiunta, ma il succo è incontrovertibile.
    P.S.
    Ave acquilotto :-)

    RispondiElimina

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)