Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

lunedì 4 ottobre 2010

Il Piccolo Principe

"I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano a spiegargli tutto ogni volta.
"Dal libro Il piccolo principe".
 Ieri sera, prima di addormentarmi, mi hanno letto qualche pagina del Piccolo Principe. Mi sono sentita catapultata in un mondo che non mi appartiene più o almeno, che a volte mi scordo di appartenere.
Il mondo "dei grandi" non è solo scocciature e pensare e pensare e pensare.. è fatto di piccole sfaccettature. I bambini nella loro ignoranza e giovialità cercano di tirarci addossso un pò di quella polverina magica che li fa essere così spensierati, quella magia che tirava sugli altri Trilly, la fatina di Peter Pan, ricordate??
A volte i piccoli, ignari di farlo, ci insegnano a sorridere per un nonnulla e a pensare solo a cose stupide. Ma non del tutto futili: noi siamo stati bambini e loro saranno noi... Il cerchio continua e milioni di noi (e di loro) continueranno a sfogliare le pagine di questo libro, scritto da Antoine de Saint-Exupéry e pubblicato nel 1943.
Perchè bisogna guardare anche oltre e non fermrsi solo alle apparenze..

" È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi".

1 commento:

  1. Quando ero piccola impiegai moltissimo tempo per leggere questo libro. Adesso posso leggerlo due volte al giorno se voglio... mi piace molto il tuo blog perche parli nelle tre lingue che capisco english, español e italiano... ti seguo

    RispondiElimina

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)