Sono fortunata. Sono una di quelle persone che si sveglia quando gli altri entrano a lavoro. Ho la fortuna di dover stare in ufficio alle 9:30, quindi la sveglia definitiva suona alle 07:45.
Stamattina un'emergenza (calcolata da ieri) mi ha fatto uscire di casa alle 7:15. Il cielo plumbeo e pieno di nubi, l'aria fresca del mattino e poco caos in giro.
Mi sono concessa l'autobus invece che la metro, per godermi Roma ancora addormentata nella sua cortina dal rpofumo ancora di alba, di caffè e di pioggia all'orizzonte.
Il mondo alle 7:30 ha tutto un altro sapore: ci sono ragazzini sonnolenti con i primi peli di barba, che si trascinano zaini più grandi di loro; bambine-donne truccate pesantemente come se andassero a ballare di venerdì sera; signore con i carrelli della spesa già colmi dei loro acquisti. E' che quando esco io normalmente, il mondo è giàà sveglio ed attivo da un pò, tanto che quando io vado a prendere il caffè al bar per svegliarmi, c'è gente che già ci è passata due volte.
Sempre guardare il mondo da punti di vista diversi. E' questa la cosa bella. Finchè è possibile cercare di trarre il meglio e il peggio dalle cose. Da una sveglia suonata troppo presto, ne è nato un pretesto per questo post!!
ottimo atteggiamento: ti sei alzata con il sorriso e questa giornata ha sorriso a te! :D
RispondiElimina