Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

lunedì 28 marzo 2011

e svegliarsi la mattina

Sono fortunata. Sono una di quelle persone che si sveglia quando gli altri entrano a lavoro. Ho la fortuna di dover stare in ufficio alle 9:30, quindi la sveglia definitiva suona alle 07:45.
Stamattina un'emergenza (calcolata da ieri) mi ha fatto uscire di casa alle 7:15. Il cielo plumbeo e pieno di nubi, l'aria fresca del mattino e poco caos in giro.
Mi sono concessa l'autobus invece che la metro, per godermi Roma ancora addormentata nella sua cortina dal rpofumo ancora di alba, di caffè e di pioggia all'orizzonte.
Il mondo alle 7:30 ha tutto un altro sapore: ci sono ragazzini sonnolenti con i primi peli di barba, che si trascinano zaini più grandi di loro; bambine-donne truccate pesantemente come se andassero a ballare di venerdì sera; signore con i carrelli della spesa già colmi dei loro acquisti. E' che quando esco io normalmente, il mondo è giàà sveglio ed attivo da un pò, tanto che quando io vado a prendere il caffè al bar per svegliarmi, c'è gente che già ci è passata due volte.
Sempre guardare il mondo da punti di vista diversi. E' questa la cosa bella. Finchè è possibile cercare di trarre il meglio e il peggio dalle cose. Da una sveglia suonata troppo presto, ne è nato un pretesto per questo post!!

1 commento:

  1. ottimo atteggiamento: ti sei alzata con il sorriso e questa giornata ha sorriso a te! :D

    RispondiElimina

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)