Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

giovedì 24 marzo 2011

Tagli e ritagli

Questo post non si occuperà di moda o tessuti, perchè ingenuamente qualcuno può pensare che dietro a un titolo come questo, ci possano essere sartine o sfilate di moda. Invece non è così: si parlerà della vita.
Ultimamente si sente spesso la parola TAGLIO che può essere usata in vari modi.
Io personalamente la uso spesso, perchè la vita (la mia) è piena di cose da tagliare, da ridurre e magari, poi da rincollare.

  • Tagliare ai costi: in piena crisi, si rinuncia facilmente ad una serata fuori o ad un vestito, pur di mettere nel salvadanaio un pò di spicci.
  • Tagliare i capelli: fatto. Giusto settimana scorsa e ho dato un "taglio alla vecchia me". Si dice che quando una donna tagli i capelli (e i miei sono cortini per i soliti standard), ci sono dei cambiamenti in vista. Più che aspettarli da me, spero che succeda davvero qualcosa che possa cambiare.
  • Ritagliarsi un pò di tempo: quante volte ne ho parlato?? Ci sto riuscendo però.. a costo di andare a letto tardi o di rinunciare ad altro, sto cercando di fare piccole cose che mi piacciono.
  • Un ritaglio di cielo: guardare dalla finestra il cielo azzurro o scorgerlo tra gli alberi. Uscire dal portone di casa e guardare le nuvole che si muovono.
  • Tagliare le cattive abitudini: chi non ne ha?? Io ne ho più di una e poco a poco, sto cercando per lo meno di arginarle. Evitare snack o spuntini a qualsiasi ora. Ridurre le caramelle. Prendere meno caffè (lo sto sostituendo col ginseng). Rinunciare a qualche sigaretta. Evitare di comprare qualsiasi cosa tanto costa solo 1 €.
  • Darci un taglio (generico).
  • Ritagliarsi spazio per essere felici: bastano pochi momenti e poche cose.
  • Tagliare i ponti con qualcuno: eh si. C'è anche questo. Troppe persone, troppi finti amici. E chi ne soffre?? IO. Chi ci rimane fregata?? IO. Ecco. Fare un pò di pulizia e stare più sereni. Taglia. Taglia e taglia.
  • Tagliare le calorie (e quel rotolino che spunta dalla pancia): meno carboidrati e dolci. Più addominali e esercizi per i glutei. Correre e camminare. Pronta ad affrontare "la prova costume".
  • Tagliare ed accorciare le lunghezze (maglie e pantaloni, con l'arrivo della bella stagione): i negozi sono pieni delle nuove collezioni e noi iniziamo a tirare fuori magliettine e pantaloni più leggeri. Tra poco arriveranno anche le canottierine e le ciabatte colorate!!
Che ne pensate?? Ho dato il giusto taglio a tutte le cose??

1 commento:

  1. Ognuno ha le sue liste....ritagliarsi un po di tempo, accendo questa...;-)

    RispondiElimina

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)