Questo post non si occuperà di moda o tessuti, perchè ingenuamente qualcuno può pensare che dietro a un titolo come questo, ci possano essere sartine o sfilate di moda. Invece non è così: si parlerà della vita.
Ultimamente si sente spesso la parola TAGLIO che può essere usata in vari modi.
Io personalamente la uso spesso, perchè la vita (la mia) è piena di cose da tagliare, da ridurre e magari, poi da rincollare.
- Tagliare ai costi: in piena crisi, si rinuncia facilmente ad una serata fuori o ad un vestito, pur di mettere nel salvadanaio un pò di spicci.
- Tagliare i capelli: fatto. Giusto settimana scorsa e ho dato un "taglio alla vecchia me". Si dice che quando una donna tagli i capelli (e i miei sono cortini per i soliti standard), ci sono dei cambiamenti in vista. Più che aspettarli da me, spero che succeda davvero qualcosa che possa cambiare.
- Ritagliarsi un pò di tempo: quante volte ne ho parlato?? Ci sto riuscendo però.. a costo di andare a letto tardi o di rinunciare ad altro, sto cercando di fare piccole cose che mi piacciono.
- Un ritaglio di cielo: guardare dalla finestra il cielo azzurro o scorgerlo tra gli alberi. Uscire dal portone di casa e guardare le nuvole che si muovono.
- Tagliare le cattive abitudini: chi non ne ha?? Io ne ho più di una e poco a poco, sto cercando per lo meno di arginarle. Evitare snack o spuntini a qualsiasi ora. Ridurre le caramelle. Prendere meno caffè (lo sto sostituendo col ginseng). Rinunciare a qualche sigaretta. Evitare di comprare qualsiasi cosa tanto costa solo 1 €.
- Darci un taglio (generico).
- Ritagliarsi spazio per essere felici: bastano pochi momenti e poche cose.
- Tagliare i ponti con qualcuno: eh si. C'è anche questo. Troppe persone, troppi finti amici. E chi ne soffre?? IO. Chi ci rimane fregata?? IO. Ecco. Fare un pò di pulizia e stare più sereni. Taglia. Taglia e taglia.
- Tagliare le calorie (e quel rotolino che spunta dalla pancia): meno carboidrati e dolci. Più addominali e esercizi per i glutei. Correre e camminare. Pronta ad affrontare "la prova costume".
- Tagliare ed accorciare le lunghezze (maglie e pantaloni, con l'arrivo della bella stagione): i negozi sono pieni delle nuove collezioni e noi iniziamo a tirare fuori magliettine e pantaloni più leggeri. Tra poco arriveranno anche le canottierine e le ciabatte colorate!!
Ognuno ha le sue liste....ritagliarsi un po di tempo, accendo questa...;-)
RispondiElimina