Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

giovedì 28 aprile 2011

Arte a Roma: mostre

MACRO
SARAH BRAMAN. Lay Me Down
Fino al 12/06/2011
Quattro sculture, di cui una concepita e realizzata appositamente per il MACRO, indagano e raccontano desideri nascosti e inaspettati del nostro mondo attraverso la luce, il colore e la materia. L'artista per le sue opere, spesso assembla oggetti di uso comune, creando arte.

Auditorium - Parco della Musica
Fino al 12/06/2011
Giuseppe Chiari è uno dei massimi compositori e artisti concettuali italiani del XX secolo. Dalle prime partiture, Chiari è giunto a sperimentare espressioni diverse: dai collages a soluzioni pittorico-gestuali con segni, scritte e timbrature su pentagrammi, spartiti, fotografie, che trovano negli anni '80 piena espressione.


Villa d'Este
 A duecento anni dalla nascita di Franz Liszt, Villa d’Este celebra il grande compositore e pianista ungherese che, soggiornò ripetutamente presso la Villa e in cui compose molte delle sue opere. Circa 160 foto che ripercorrono la vita del pianista. Dai dagherrotipi alle calotipie, alla gelatina e al bromuro d’argento.


La produzione viene esaminata e le foto premiate, che costituiscono la mostra sono pubblicate nel libro che l’accompagna. Il World Press Photo è un premio che continua a crescere ogni anno. La Foto dell’anno 2010 è della sudafricana Jodie Bibier. Sono otto i fotografi italiani premiati.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)