Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

sabato 16 aprile 2011

Diario di una ART-DIRECTOR (se così si può dire)

Ci sono tante persone nella mi vita che reputo speciali, ma una di queste è la mia amica Margherita.
Oltre ad essere un'ottima amica, è una fotografa fantastica. Lavora sia in uno studio, che fa servizi, editoriali ed altro sola. Quando può, si fa aiutare da chi in quel momento è più disponibile. E attinente, chiaro.
Erano giorni che si parlava di come poter fare un editoriale, chi scegliere, la locatione e tanto altro ancora. Così, ho sfogliato l'agenda mentale, le ho dato un paio di idee e lei si è messa al lavoro. In una giornata molte cose erano state capite, pronte per poter iniziare a pensare realisticamente come e quando fare lo shooting.

Bene. Stamattina ci siamo dedicate alla ricerca materiale di alcune cose.
Taccuino e macchina fotografica in borsa, una pagina strappata da una rivista, occhiale da sole per coprire la stanchezza del venerdì sera, sciarpetta tattica che fa fashion e tanta voglia di fare!!
Per condire il tutto un sole fantastico, venticello da "scompiglio capelli" e il posto più bello di Roma: le stradine di Monti.
Monti è un quartiere adorabile, con le sue botteghe antiche ma anche i negozi vintage, i locali alla moda e le vecchiette dietro ai banconi delle mercerie. I bambini giocano a pallone in piazzetta, i bar sono pieni di giovani e non, l'acqua della fontana schizza e sulle scalette, si trova spesso qualcuno che mangia sushi, con una coca light!! Insomma, un posto adorato da noi romani la sera, ma soprattutto una continua scoperta di giorno. Vi ho detto dei fiori sui balconi?? Della musica che esce dalla "vinileria"?? Bhè, se non siete mai stati vale la pena passeggiarci, di giorno e di notte, magari dopo essersi fermati a mangiare cannoli siciliani o dopo aver bevuto un vino in una romantica enoteca..
Ma bando alle ciance.
Pronte abbiamo saccheggiato negozi e bottegucce, abbiamo toccato, provato, scritto e poi, correndo alla location per vedere se mancava qualcosa. Ovviamente sosta aperitivo pre-pranzo prima di tutto, sia mai che art-director e fotografa siamo stanche e affamate ;-)

Adesso tocca la parte più difficile: il giorno degli scatti.
Io sono felice perchè ho fatto una cosa diversa, divertente e a contatto con un mondo che non "mi appartiene" del tutto, ma spero che il risultato sia buono per tutti, specie per la mia amica... e chissà che non inizierà una vera e propria collaborazione, magari stile M&M!!!

Se volete saperne di più, cliccate il sito di Margherita!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)