Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

lunedì 2 maggio 2011

1° Maggio, tra sacro e profano

Credevo di dover stare due giorni chiusa in casa, visto i pellegrini, turisti e gente comune che si sarebbe riversata nelle strade questi giorni.
Invece, la domenica è passata in modo tranquillo, tra spiragli di sole e una bella camminata.
La mattina inizia con la tv accesa: tutto il mondo ha gli occhi puntati su Piazza San Pietro e noi, che abitiamo a pochi passi da li, non ci lasciamo sfuggire l'evento mediatico dell'anno, seppur da casa.
Credo che questa foto, rappresenti in tutto la giornata!
Tutti in concentrato e spirituale silenzio. Ogni tanto qualche battito di mani rompe la concentrazione. E tutte le bandiere presenti in piazza sventolano in segno di festa per lui, Giovanni Paolo II.
Credo che questo evento ci abbia fatto sentire tutti più vicini alla fede, più vicini a Dio, perchè anche un uomo comune come Wojtyla è stato beatificato quindi, c'è speranza per ognuno di noi di accedere nel regno dei cieli.
Ero assorta davanti la tv, accoccolata sotto le coperte ma con il cuore pieno di gioia, con la voglia di voler essere nella testa di almeno uno di quelli che si trovavano li in piazza, per essere partecipe delle stesse emozioni.
Poi come dire, dal sacro al profano.
Allora il sole ci ha convinti ad uscire, per ricaricarci un pò.
Passiamo per Piazza Sa Giovanni dove già si raggruppano i ragazzi per assistere al concerto. E' una mattinata festosa, con bandiere variopinte che anche qui, sventolano al sole.
Alcuni cantano, altri sono sdraiati sul prato a prendere il sole.
E noi, continuiamo la nostra passeggiata, fino al Colosseo e poi fino a Piazza Venezia. Ma siamo stanchi e torniamo indietro. E ci fermiamo nuovamente a Piazza San Giovanni, dove ci sono tante persone che saltano, battono le mani e si rinfrescano con l'acqua.
L'atmosfera è davvero familaire, dove bambini vanno in giro in bici e signore in ghingheri portano a spasso il cane.
Un coppia inizia a ballare il tango mentre dai maxischermi si vede il cantante che anima la folla.
Alcuni con gli occhiali calcati sul naso, si nascondono anche con ombrellini colorati dai raggi del sole; altri come noi, si godono il calore sul viso, canticchiando e dando il tempo con il piede.
Tutto il resto.. è una bella domenica passata io e lui, dal risveglio fino a quando siamo andati a nanna..
Sorprese e canzoni, emozioni e anche una lacrima. In fondo si sa, sono una ragazza sensibile!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)