Si è verificato un errore nel gadget
Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

martedì 3 maggio 2011

Lo chef consiglia: viaggio in Spagna II round

FIDEUA' DE GANDIA
Eccoci qui a Valencia.. terra spagnola ed in parte legata alla CataloNa. Il piatto tipico e più famoso è la PAELLA, e stasera vi racconterò come fare una paella casalinga, buona, facile e che lascerà familiari ed amici a bocca aperta (si, per mangiarla ancora)!!!
Noi l'abbiamo provata più volte e quasi abbiamo raschiato la padella.
Ecco gli ingredienti e la ricetta.Fatemi sapere che ne pensate :-)
  • 500 gr di capellini
  • 4 gamberi
  • 50 gr di cipolla
  • aglio
  • un paio di pomodori
  • un pesce morbido (per esempio, rana pescatrice)
  • 1,5 lt di brodo di pesce
  • zafferano
  • prezzemolo
  • olio e sale qb
Pelare e tagliare aglio e cipolla. Grattugiare il pomodoro e tagliare il pesce.
In una padella di circa 40 cm di diametro (la vera padella è la PAELLA) mettete l'olio con i gamberi (lasciateli dorare e poi toglieteli dal fuoco); nello stesso olio soffriggere aglio e cipolla, aggiungere il pomodoro e il pesce. Mettete i capellini (se volete potete aggiungere un peperone rosso a dadini.. io non lo digerisco) e versare il brodo caldo e a fuoco alto, cuocere per 5 minuti. Quando inizia a bollire, metter il sale e l'aglio e cipolla, il prezzemolo e lo zafferano (mi raccomando, che sia diluito con del brodo). Lasciare cuocere per alcuni minuti, abbassando il fuoco. Quando rimane poco brodo, aggiungere i gamberi, messi a modi decorazione.

Allora, che ve ne pare?? A scelta, si possono anche mettere verdure o altro tipo di pesce: come la paella vera e propria, ne esistono da vari tipi e la creatività, è senza dubbio un ingrediente buonissimo!!
Io la consiglio per dare un tocco ESPAnOL alla vostra serata!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa cercate?

amore (12) arte (44) bambini (16) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (11) emotion (42) family (6) fantasia (33) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (1) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (22) pensieri (63) Roma (36) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (1)