Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

lunedì 16 maggio 2011

Can you keep a secret?

Con mia infinita gioia (bhè, anche un pò di tristezza, perchè quando succede mi dispiace sempre un pò), sono riuscita a finire di leggere il libro del momento. Direte: che difficoltà c'è?? Bhè, nessuna, se non fosse che il libro è a dir poco sciocco (seppur divertente) e scritto in lingua originale: inglese.
Ogni tanto mi diletto in letture in lingua straniera, tanto per non perdere l'allenamento con termini o espressioni diomatiche. Adoro leggere i libri di Coelho in spagnolo, perchè mi riportano davvero nelle sue fantasie ma, in inglese provo per quello che trovo.
In un mercatino ho comprato questo delizioso libro di Sophie Kinsella racconta le avventure di Emma Corrigan, assistente marketing per la famosa Panther Cola. Emma ha una vita più o meno normale, super fidanzata con Connor. Ma la sua vita cambia durante un viaggio in aereo: stanno per precipitare quando, in preda al panico, racconta tutti i suoi segreti (ma proprio tutti) al suo vicino di posto.
Con CAN YOU KEEP A SECRET, l'autrice ci fa immedesimare in un personaggio femminile ironico e un pò sbadato, immerso nella propria vita ma anche all'interno di situazioni esilaranti, imbarazzanti e al limite dell'inverosimile. Ovviamente non manca il tocco stiloso (dopo i vari I love shopping, come abbandonare quel filone??) tra borsette e abiti firmati; le situazioni imbarazzanti per Emma (come furono per Rebecca) non mancheranno. La lettura è divertente e scorrevole, con immancabili risvolti sentimentali.
Ma lo sapete perchè l'ho letto?? Qualche anno fa eravamo grandi ammiratrici della Kinsella con le mie amiche, e questa letteratura femminile o "rosa" l'avevo già fatta.. e così mi sono sentita anche più protetta nel leggerlo in un'altra lingua, che (più o meno) mi ricordavo anche alcune situazioni.
Certo, non è un libro a cui dare il Premio Strega, ma se anche per voi leggere è un diletto e un piacevole passatempo (io leggo prima di spegnere la luce la sera o in metropolitana..), a volte anche un libro così leggero ci sta bene.
 
E poi, chi di noi non ha un segreto?? Da questo libro mi sta venendo anche lo spunto per un prossimo post.. ma lo scoprirete solo leggendo!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)