Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

sabato 10 settembre 2011

Spot su TIM GUNN

Timothy M. "Tim" Gunn è un consulente di moda e personaggio televisivo americano. E' stato alla facoltà di Parsons The New School for Design 1982-2007 ed è stato presidente di fashion design presso la scuola da agosto 2000 a marzo 2007.

E' ben noto come mentore per i progettisti di Project Runway; la popolarità di Gunn si deve, tra le tante cose, per il suo libro, Una Guida per la Qualità, gusto e stile.
Gunn ha cominciato a comparire su Project Runway durante la sua prima stagione nel 2004, ed è conosciuto per il suo slogan "Make it work".

Mentre la promozione del libro nella Baia di San Francisco nel maggio 2007 andava avanti, Gunn ha aderito  alla giuria del Progetto FiveFour 07, per giudicare abiti disegnati da 12 studenti del San Francisco Fashion Institute of Design & Merchandising. Il concorso ha beneficiato The Princess Project, un ente di beneficenza Bay Area che regala abiti da ballo per gli studenti delle scuole superiori che non possono permettersi di acquistarli da soli.
Ha partecipato come guest come sarto personale di Barney al 100° episodio di How I Met Your Mother. In Gossip Girl, appare nel 6° episodio della 4° stagione, impersonando se stesso.

- Ma adesso parliamo dei "dieci elementi essenziali da tenere nell'armadio": sono pezzi pratici attorno ai quali si può costruire un guardaroba perfetto.
I dieci elementi sono per lo più pezzi classici, ma ciò che è importante è la misura giusta, per far risaltare le caratteristiche migliori di ogni donna. Quella che segue è la lista della spesa di Tim Gunn: 10 elementi essenziali, con utili suggerimenti.

1. Vestito nero - Il vestito nero basico è in voga da molto tempo. E' spesso chiamato "Little Black Dress", e quando si mette per l'occasione giusta, può essere più lusinghiero di un lungo abito nero.
2. Trench - Il trench è uno dei pezzi che allo stesso tempo è classico e attualmente oggetto di moda. E' un capo ottimo per l'autunno e si può scegliere in una vasta gamma di lunghezze.
3. Pantaloni - Anche se non dice nero, questo è probabilmente ciò che è meglio indossare. Il nero è ottimo per tutte le figure e va con tutto.
4.Camicia classica - La camicia bianca è un classico. Ma può anche essere usata per stili differenti, per far sembrare alla moda o per rendere più maschile un look. E' consigliata una camica che accentua la bellezza della figura.
5. Jeans - Tutti hanno un paio di jeans. La gamba più ampia, la vita bassa nel jeans è molto popolare, ma la gamba stretta sta tornando, anche con la vita alta.
6. Top per ogni occasione - L'importante è cercare un top che sia bene sotto una giacca, ma che possa essere portato anche per una serata divertente.
7. Gonna - Se c'è bisogno di mettere i pantaloni allora anche bisogno anche di una gonna. Una gonna è femminile e può essere molto professionale. Al giorno d'oggi le donne non indossano molte gonne, il che rende spesso la donna sciatta o troppo maschile.
8. Vestito da giorno - Sarebbe liberatorio tornare negli anni '50 quando le donne indossavano abiti ogni giorno, perchè indossavano pantaloni per il giardinaggio, l'esercizio, e così via. Ma l'abito non deve essere abbandonato del tutto.
9. Giacca - Una giacca non deve essere maschile. Le giacche da donna dovrebbero seguire la sagoma del corpo e l'accento della curva a clessidra intorno alla vita. E' un pezzo perfetto da mettere con i pantaloni, con la gonna o un vestito e la camicia bianca. O renderla casual con un paio di jeans.
10. Tuta alternativa - Alcune donne hanno preso l'abitudine di trascorrere giorni e giorni in tuta. E' possibile essere informale e confortevole, senza sembrare sciatta. L'importante è trovare un materiale confortevole, tale da essere indossato ogni giorno.

Ecco qui. Avete dubbi su cosa avere o no nell'armadio?? Seguite i consigli di Tim Gunn e chissà se, il vostro stile prenderà una nuova piega!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)