Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

mercoledì 5 ottobre 2011

LANA SUTRA (IL KAMASUTRA DI BENETTON)



Ma voi lo sapevate?? Io l'ho scoperto per caso e non potevo lasciarlo li, che passasse inosservato..
Signori e signore, grandoi e piccini, rullo di tamburi per presentare lo spettacolare Lana Sutra.
Ci sono 15 installazioni che reinterpretano i capisaldi di Benetton, ovvero la lana e il colore, in un inno all’amore e al desiderio di uguaglianza e condivisione.
Dopo il successo ottenuto alla Biennale di Venezia, dove, è stata presentata l'installazione "Posizione della tigre", verranno svelate al pubblico tutte le creazioni dell'artista cubano Eric Ravelo per Benetton.
L'appuntamento con Lana Sutra, questo il nome del progetto, è già iniziato: le installazioni sono state presentate simultaneamente in tre città – Istanbul, Milano, Monaco di Baviera – ma anche in tutto il mondo, grazie allo streaming web e alle innovative Benetton Live Windows.
Accanto, Benetton presenterà anche la nuova collezione invernale.

Il progetto artistico è nato da una riflessione che Ravelo, artista di Fabrica, ha portato avanti sul significato di Kamasutra: kama è il piacere, sutra il filo che unisce.
Ognuna delle 15 installazioni, che verranno esposte a gruppo negli store, è formata da una scultura di gesso in cui un uomo e una donna sono avvolti da fili di lana di colore diverso. Il contatto dei loro corpi, in cui i colori si mescolano e i fili si "con-fondono", simboleggia l’amore naturale che annulla le differenze: un richiamo ai valori di United Colors of Benetton.
Per capire come l'artista ha realizzato le opere, date uno sguardo a questo video,con l'audio acceso!!

1 commento:

  1. interessante, colorato e originale!!! Mi piace! Mi informo se arriverà anche a Roma :D

    RispondiElimina

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)