Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

giovedì 29 settembre 2011

FotoGrafia. Festival Internazionale di Roma (X edizione) - "Motherland"

La decima edizione del Festival FotoGrafia di Roma è un omaggio alla terra madre, alla sua ricerca e alla sua riscoperta. Infatti affronta il rapporto tra fotografia e territorio nella sua accezione più profonda, tra autori e appartenenza a un luogo.
 
Gli scatti nascono da un bisogno sempre più forte di cercare la propria "motherland". Ognuno però interpreta a suo modo: indaga terre di sua appartenenza, vecchie o nuovissime, grandi o piccole, reali o virtuali, con una documentazione assolutamente personale, frutto della propria vita e della necessità di tornare o di allontanarsi.
I rumori, i suoni, le parole, persino emozioni e stati d’animo vengono immortalati. Sentiamo l’odore del cedro di Alec Soth o il profumo dei fiori delle fotografie di Leonie Purchas, oppure rimaniamo basiti dagli scatti di Guido Guidi che racconta la secca di un fiume...
Gli spazi di MACRO Testaccio ospiteranno diverse mostre che racconteranno il rapporto tra i fotografi e le loro “motherlands” o terre d’adozione. Coinvolte anche numerose gallerie inoltre, le più prestigiose Accademie Internazionali partecipano al programma presentando alcuni progetti realizzati appositamente per il festivale, oltrea a sedi espositive che presenteranno progetti in linea con il tema.
FotoGrafia, con la direzione artistica di Marco Delogu.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)