Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

venerdì 9 dicembre 2011

Riflessioni mattutine

Considerazioni di una mattina di dicembre.
Oggi è una di quelle giornate uggiose che proprio non si ha voglia di uscire da casa, anzi, di alzarsi dal letto.
Oggi è un giorno di ponte per molti, ma per altrettanti è un normale venerdì, come tanti altri. Io sono una di quelli che sono in ufficio, con gli occhi ancora un pò appiccicati e la mente alla bella giornata di ieri, tra sole e caldo e famiglia.

Ma mentre camminavo per arrivare qui, la musica nelle orecchie e alcune frasi canticchiate, pensavo a quest'anno, a questo 2011 che sta per finire.
Mi sono velocemente messa a pensare a tutto quello che ho passato, che abbiamo vissuto.
E' stato decisamente un anno di cambiamenti e di crescita, che ci ha fatto affrontare alcune situazioni delicate sempre con il sorriso e la voglia di farlo con entusiasmo.
Siamo cresciuti, ci siamo conosciuti, abbiamo fatto esperienze nuove, abbiamo studiato e sudato, e alla fine ci siamo sempre guardati negli occhi con amore e sincerità: con la famiglia, con gli amici, io e lui..
Ripenso a quello che è successo dopo l'estate, alle novità che hanno cambiato la mia vita: la convivenza, nuovi lavori, nuove persone intorno, nuove resposabilità. Tanti piccoli passi che hanno cambiato il modo di essere Marta, che hanno un pò scombinato la mia razionalità e schematicità: le cose succedono anche se io non le ho pianificate! Incredibile che abbia fatto questa scoperta.. incredibile che sia sopravvissuta nonostante non avessi messo in conto molto di quanto successo!!
E penso a prima dell'estate, ai sorrisi forzati e ai respiri profondi, perchè per affrontare certe situazioni bisogna rimanere calmi.
Penso a quanto amore mi hanno dato, a quanto ne ho "distribuito" io tra tutti quelli che mi sono vicini. Penso a com'è bello essere amati e anche sgridati, essere a volte additati perchè ti vogliono bene e bisogna farmi ragionare..

Mentre venivo qui e vedevo la città che lentamente si muoveva intorno a me, pensavo a quanto sono fortunata a vivere a Roma, a quanto è balla la mia età, a quanti amici ho, alla mia famiglia che ci sarà sempre e a lui.. che ho lasciato addormentato sotto il piumone e ho abbracciato con un pizzico d'invidia (chi voleva uscire di casa?? Sarei rimasta abbracciata a letto con lui..). Penso che sono una persona serena e che tutto quello che succederà dopo lo posso affrontare a testa alta.
Spero che il futuro non sia così tragico come ce lo stanno disegnando..
Ho tanti sogni, ho tanta voglia di vivere serena e nell'amore.. soddisfatta per quello che farò..

Chissà.. intanto queste sono le mie considerazioni, poi quello che succederà lo sapremo nel giusto momento..

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)