Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

giovedì 9 febbraio 2012

L'archivio dei ricordi

Credo che esista un angolo della memoria che a volte ci scordiamo di avere. E' come una parte di quegli archivi polverosi dove nessuno prende mai un fascicolo. Poi un giorno, sei costretto ad aprire quel faldone e insieme alla farfalle e la polvere, escono pure i ricordi.
Ieri sera ho fatto un tuffo nel mio archivio passato, un riavvolgimento rapido della mia vita, fino a 12 anni fa!
Da spiegare con poche parole è un pò lunga, ma ero li. Seduta a teatro, luci soffuse e musica in sottofondo. Le canzoni hanno offuscato il suono del battito del mio cuore. E il riavvolgimento della memoria. 
Avevo scordato alcune emozioni, persone e situazioni. Le avevo solo messe in un angolo. Le ho sempre tenute dentro di me senza sentire il bisogno di ritrovarle. Invece sono uscite insieme a qualche lacrima e a qualche canzone cantata con la voce tremante.
Io ero di quel posto, anni fa, ero di quella gente.. e oggi sono me stessa e va bene così.
Ho sorriso ricordando aneddoti buffi o tristi, ma sorridendo di come fossi ingenua e ragazzina, ancora legata a futili pensieri.

Ho riscoperto l'affetto che provavo per alcune persone che non fanno più parte della mia vita, che ho potuto riabbracciare e salutare. Ho visto facce note ma non del tutto amiche, che mi hanno sorriso ancora una volta con sufficienza. E' bello scoprire ancora una volta come alcune cose non cambieranno mai..

E lì seduta ho pensato al momento di stacco tra il mio passato e il mio presente, quello che ha significato il passato e quello che significa il presente. Ho sentito il mio cuore gonfiarsi di entusiasmo per la persona che sono diventata e per la vita che sto affrontando e facendo. Ho sentito il mio cuore battere forte di amore per la persona che ho accanto.. perchè senza quel pezzetto di passato, io non sarei quella che sono ora, avendo vicino la persona che ogni mattina si sveglia accanto a me..!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)