Ieri sera ho fatto un tuffo nel mio archivio passato, un riavvolgimento rapido della mia vita, fino a 12 anni fa!
Da spiegare con poche parole è un pò lunga, ma ero li. Seduta a teatro, luci soffuse e musica in sottofondo. Le canzoni hanno offuscato il suono del battito del mio cuore. E il riavvolgimento della memoria.
Avevo scordato alcune emozioni, persone e situazioni. Le avevo solo messe in un angolo. Le ho sempre tenute dentro di me senza sentire il bisogno di ritrovarle. Invece sono uscite insieme a qualche lacrima e a qualche canzone cantata con la voce tremante.
Io ero di quel posto, anni fa, ero di quella gente.. e oggi sono me stessa e va bene così.
Ho sorriso ricordando aneddoti buffi o tristi, ma sorridendo di come fossi ingenua e ragazzina, ancora legata a futili pensieri.
E lì seduta ho pensato al momento di stacco tra il mio passato e il mio presente, quello che ha significato il passato e quello che significa il presente. Ho sentito il mio cuore gonfiarsi di entusiasmo per la persona che sono diventata e per la vita che sto affrontando e facendo. Ho sentito il mio cuore battere forte di amore per la persona che ho accanto.. perchè senza quel pezzetto di passato, io non sarei quella che sono ora, avendo vicino la persona che ogni mattina si sveglia accanto a me..!!
Nessun commento:
Posta un commento