Tutti pensano di poter dare il consiglio giusto.
Di poter dire la cosa migliore per me.
Ognuno pensa che quello che esce dalla sua bocca sia oro colato, che i consigli che elargisce sono i migliori del mondo.
Oggi mi sento un pò sbattuta.
Fase: ma che ne sai tu, che non mi capisco neanche io?
- Mi hanno detto che potrei scrivere un libro;
- che dovrei impiegare più tempo a prendermi cura dello studio;
- che dovrei fare altri biglietti da visita;
- che dovrei dare più spazio alla vita degli altri..
- che insomma.. C'é SEMPRE QUALCUNO CHE PARLA TROPPO.
Sarà il tempo, sarà il mio umore particolarmente lunatico (si, uno di quei giorni..), ma sento in continuazione questa fastidiosa vocina.
Ormai a mamma non "le rispondo" più: una volta le avrei detto: "perchè non provi a farlo tu?". Oggi annuisco e cerco di assorbire la proposta.
Ma tu MARTA, cosa vuoi VERAMENTE oggi? Chi vuoi essere? Dove vuoi andare?
Oggi vorrei che non piovesse più, ma che magari scendesse un pò di quella nevetta che ci hanno promesso.. vorrei poter dormire una mattina a lungo, senza dover mettere la sveglia; vorrei essere sempre così serena e sorridente..
Ma lo sapete che mi hanno detto: "prima eri una stronza di prima categoria, ora sei tutta carina e simpatica..". MA CHI SI CREDE DI ESSERE LA GENTE?
Oggi sono un pò confusa e passo da un discorso all'altro. Oggi come ogni giorno sono solo me stessa, con già mille cose a cui pensare e mill cose da fare. Penso, penso, mi arrovello il cervello e so davvero quanto sono fortunata.
Perchè tanto ci sarà sempre qualcuno che avrà qualcosa da dirmi (in bene o in male), ma tutte queste parole, devo essere in grado di soppesarle e dargli il giusto valore, per poter crescere e diventare l'adulta che voglio davvero essere.
Nessun commento:
Posta un commento