Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

mercoledì 7 marzo 2012

Un giorno di fine inverno..

Spunta un pò di sole e insieme alle vetrine, anche le turiste si spogliano.
Sono li a passaggiare per le vie dello shopping romano con i loro corpi bianchi e lattaginosi, senza calze e, se hanno ancora un pò di decenza mettono le ballerine, altrimenti già in infradito con smalti dai colori fluo.
I riflessi sulle vetrine si confondono tra lo svolazzare delle loro gonne e i tessuti morbidi degli abiti che indossano i manichini.

Le turiste parlano a voce altra, con gli occhiali da sole specchiati e la reflex al collo; ti travolgono con le buste dello shopping in mano e ti fanno sorridere per i gelatoni dai colori pastello che gocciolano in mano.
Se poi c'è anche una fontana nei dintorni, ecco che i piedi vanno subito a mollo e il sole (bello, ma pur poco "caloroso" in questi giorni) è l'attrazione preferita da tutte: si creano vere e proprie aree relax per poter godere dei tiepidi raggi.
E subito è estate.
 
 
Io cammino, mani in tasca e sciarpa al collo, occhiale da sole e voglia di poter correre sulla sabbia, desiderando di infilare quel vestitino che ho acquistato ai saldi.. un pò le invidio le turiste: lo sono in vacanza: Ma poi penso che quando torneranno a casa, avranno nostalgia di questi giorni, passati magari in giro per l'Italia, tra cibo e serate divertenti, scattando foto ai monumenti e provando a pronunciare parole nella nostra lingua, per far ridere qualche giovane che si è appostato "al rimorchio"..

Continuo a camminare dove nelle vetrine si riflette il nero della mia giacca, mentre dentro i sandali con i luccichini illuminano i miei occhi; i fiori sono stamapti sui tessuti e quasi sembra di poter sentire il profumo, oltre che palpare le gonne lucide e le cinte morbide.
Sospiro e aspetto che la primavera arrivi presto. Sospiro di malinconia e mi chiedo perchè mi sento così triste e un pò sola. C'è il sole anche se fa ancora freddo e so di essere una persona amata.

Oggi mi sento come un'ombra che cammina..

1 commento:

  1. Quando i pensieri prendono forma...anche io aspetto la bella stagione!Ciao

    RispondiElimina

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)