Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

lunedì 16 aprile 2012

Consigli e co.

Da sempre ho pensato di essere una ragazza pronta a darsi agli altri.
Aspettate, niente battute squallide, ma parlo di aiuto agli altri.
A volte non sono proprio quella ceh andrebbe premiata come la "Generosa n°1", ma mi piace poter aiutare gli amici e non, per varie consulenze e consigli.

Ultimamente mi diletto a consigliare ricette di cucina (le mie classicone, niente a prova di grandi chef!) e percorsi artistici. E' vero che faccio la guida, ma è proprio insita dentro di me la voglia di far girare e viaggiare amici e parenti. Avete un viaggio in vista? Chiamatemi anche per ricerca ristoranti e/o alberghi.. Volete scoprire le curioisità di Roma? Ecco come raggiungerle e cosa mangiare di tipico.
Sono stata contattata da una mia follewerdi twitter e del blog e spero di averle dato buoni consigli, per il suo breve soggiorno romano..
 Generalmente nella vita pratica cerco di dare sempre consigli diplomatici. Infatti la maggior parte dei consigli vengono dati sulla base di esperienze passate e si basano su migliaia di ipotesi che spesso non sono vere. In realtà, la maggioranza delle persone, come me, commette un errore fatale: crede di essere esattamente come la persona che hanno davanti.
Io metto le mani avanti, perchè ho sempre paura di sbagliare consigliando. Spesso si cerca di mettere qualcuno nella direzione dove altri vorrebbero, ma non in quella dove vorrebbe veramente andare.
Questa si chiama manipolazione inconsapevole e non è un male, ma a volte, ascoltando i consigli di un altro troppo a lungo, si rischia di vivere il suo sogno piuttosto che il nostro.

Attenzione: troppe persone danno consigli come se fosse una professione, senza avere mai il quadro completo della situazione. Quindi, a meno che il vostro “consigliere” non abbia una chiara idea della vostra vita e del risultato che volete ottenere, prendete le sue parole con le “pinze”.

Faccio un giuramento: non cercherò più di mandare qualcuno sulla strada che voglio io ma, a proposito di strada, se non volete perdervi e avere un buon percorso da seguire, allora contattatemi!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)