Oppure, potrei dire: "ha fatto freddo quest'inverno.." o una frase ancora più triste, del tipo "mi sa che non c'era un granchè da guardare in tv nei mesi passati..".
Sono solo delle "delicatessen" per dire: MA QUANTE DONNE INCINTE!!
Ma voglio fare la romantica e dico LOVE IS IN THE AIR e un sacco di coppie di amici si sono messi all'opera e tanti bimbi stanno nascendo (o sono già nati!!).
Per alcuni vale ancora la meravigliosa cosa di dirlo a voce con un invito a cena (consiglio: se volete dare questa notizia, non mettete a tavola olive con l'osso, perchè io per poco mi strozzo!!), altri lo strombazzano su Facebook e altri ancora, ti mettono la foto del nascituro in home page e allora NON PUOI NON CAPIRE!!
Sarà la nostra età, ma davvero mai snetite così tante tutte insieme.
Ieri sono andata a prendere un caffè con il mio amichetto del cuore e parlavamo di come nostri amici della comitiva, di come alcuni di loro tra matrimoni e figli si stiano sistemando.
La nostra "sana invidia" ci ha fatto dire: perchè a loro?? Perchè proprio a persone che non meritavano nulla?
E poi nuovamente a piangerci addosso, che abbiamo 30 anni, che il mondo sta cambiando e che noi stiamo fermi.
Abbiamo riso ricordando come da piccoli, ci fossimo promessi di "fare insieme un figlio se a 30 anni non avessimo avuto una storia". Ma io sono in attesa del mio momento e lui di una compagna che lo renda felice, come è stato in passato.
Ora, anche se i nomi non ci sono, tutte le nuove mamme sanno quanto gli voglio bene e i papà, sanno quanta stima ho di loro quindi.. posso solo augurare a tutti BUONA VITA!
Nessun commento:
Posta un commento