Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

giovedì 12 aprile 2012

Primavera in ritardo

(Mentre scrivo questo post, passano alla radio una canzone di Massimo Di Cataldo e, mi salgono le lacrime agli occhi e mi ricordo quando la cantavo a squarcia gola, pensando a quel ragazzo..)


È davvero una “maledetta primavera” quella che stiamo vivendo. Dopo la breve illusione dei giorni scorsi, che aveva spinto molti di noi a chiudere maglioni di lana e cappotti nell’armadio, l’inverno sembra essere nuovamente tornato (io ho fatto un simil cambio stagione, lasciando a casa di mamma e papà un paio di bustone piene di pantaloni e maglioncioni..).

Niente più sole che splende sulle nostre teste, ma freddo e neve. Da nord a sud Italia è uno scenario da “Cime tempestose” quello che si è aperto sulla nostra penisola.
Ieri il meteo per Rome prometteva vera e propria tempesta, ma per fortuna ce la siamo cavata con uno sgrullone dopo pranzo e nulla più. Freddo si tanto, vento a go go, ma per fortuna poca acqua.
Tutta colpa dell’aria polare che sta scendendo sul Mediterraneo occidentale e ha portato un’ondata di piogge al centro-nord, con temperature basse e piogge.
Ma guardando fuori dalla finestra oggi, proprio non si direbbe che per i prossimi giorni, siano previste nuove piogge e ancora freddo.
C'è il sole e il cielo è completamente azzurro. Non c'è vento e l'aria e calda. Ovviamente tutti abbiamo ritirato fuori dall'armadio giacche pesanti e cappellini..

A me personalmente questo tempo strano, mi sta un pò stressando: il mio umore ne risente parecchio e se oggi sono sorridente e con una parola buona per tutti, ieri ero un pò cupa e triste.
Ma come si fa??
Si cercano consigli per affrontare questo cambio stagione al meglio!!

Ps: nella foto, un bouquet di fiori fatti con i bottoni, cartoncino e altri tessuti. Può essere un'idea originale per allestire la tavola la domenica, per mettere un pò di colore tra i vasi sul balcone, per decorare un'acconciatura, mettendo gli stuzzicadenti più piccoli e non quelli lunghi da spiedino. Vai con la fantasia e lasciamoci cullare dal colore e dalla creatività!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)