È davvero una “maledetta primavera” quella che stiamo vivendo. Dopo la breve illusione dei giorni scorsi, che aveva spinto molti di noi a chiudere maglioni di lana e cappotti nell’armadio, l’inverno sembra essere nuovamente tornato (io ho fatto un simil cambio stagione, lasciando a casa di mamma e papà un paio di bustone piene di pantaloni e maglioncioni..).

Ieri il meteo per Rome prometteva vera e propria tempesta, ma per fortuna ce la siamo cavata con uno sgrullone dopo pranzo e nulla più. Freddo si tanto, vento a go go, ma per fortuna poca acqua.
Tutta colpa dell’aria polare che sta scendendo sul Mediterraneo occidentale e ha portato un’ondata di piogge al centro-nord, con temperature basse e piogge.
Ma guardando fuori dalla finestra oggi, proprio non si direbbe che per i prossimi giorni, siano previste nuove piogge e ancora freddo.
C'è il sole e il cielo è completamente azzurro. Non c'è vento e l'aria e calda. Ovviamente tutti abbiamo ritirato fuori dall'armadio giacche pesanti e cappellini..
A me personalmente questo tempo strano, mi sta un pò stressando: il mio umore ne risente parecchio e se oggi sono sorridente e con una parola buona per tutti, ieri ero un pò cupa e triste.
Ma come si fa??
Si cercano consigli per affrontare questo cambio stagione al meglio!!
Ps: nella foto, un bouquet di fiori fatti con i bottoni, cartoncino e altri tessuti. Può essere un'idea originale per allestire la tavola la domenica, per mettere un pò di colore tra i vasi sul balcone, per decorare un'acconciatura, mettendo gli stuzzicadenti più piccoli e non quelli lunghi da spiedino. Vai con la fantasia e lasciamoci cullare dal colore e dalla creatività!
Nessun commento:
Posta un commento