Gli ultimi 9 mesi sono stati i più convulsi, caotici, pieni, lacrimosi e belli degli ultimi anni.
Sono successe cose belle, bellissime.. ma anche cose brutte.
Tutte le lacrime che sono scivolate da me, lo hanno fatto per gioia o per tristezza, ma sono comunque scappate sincere. E prive di forzature.
Tutti i sorrisi sono stati aperti e pieni di entusiamo, proprio come sono io. Entusiasta.
La cosa più bella è stato il matrimonio. il nostro matrimonio. Tutta l'organizzazione col fiato corto, le carte da consegnare, i confetti da confezionare, i cibi da provare.
Tutto fatto però IO E LUI. Solo noi due a condividere questa pazzia. Solo noi due a perderci davanti a nastri verdi (verde bosco, verde oliva, verde acido, verde verde..). Solo noi a nasconderci le risate tra le parole serie. Una bellissima corsa durata 6 mesi, che è diventata una bella festa, con tutti coloro che ci vogliono bene.
E poi il viaggio. E i paesaggi magnifici, luoghi mai sentiti, preghiere che mai avrei pensato di fare, animali visti solo sui libri.. e il mare. Il mare azzurro e cristallino. No. Trasparente e verdino. No. Bhè, quel mare visto solo nei cataloghi che esiste.
E oggi. A pensare a tutto quello che ci siamo lasciati alle spalle, che sta però costruendo la famiglia che siamo oggi e che saremo un domani.
E sono felice perchè la sera mi addormento (stanca) ma consepevole che tutto quello che ho fatto durante la giornata, l'ho fatto perchè volevo, perchè è stata una mia scelta. Svegliarsi con il respiro caldo e le coperte attorcigliate, i capelli arruffati e gli occhi che non si vogliono aprire.
Mettere una musica mentre ci si lava il viso, apsettando che esca il caffè.
Lo dico spesso ultimamente, percò a volte la felicità è proprio una piccola cosa..
"C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va.
Tutto sommato, la felicità è una piccola cosa".
Trilussada PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/felicita/frase-13819>
Nessun commento:
Posta un commento