Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

venerdì 11 marzo 2011

E il mio pensiero vola verso te..

Oggi è una giornata strana.
Un anno fa, un dolore immenso ci ha lacerato il cuore.
Erano mesi che aspettavamo che ci lasciasse, per poter trovare un pò di pace, era tempo che io avrei voluto lasciarla andare perchè non volevo farla più soffrire.
Ma quella mattina, un anno fa, qualcosa si è rotto dentro di me.
Quando nonna ci ha lasciato dormiva e spero davvero che non abbia sofferto. Tutto il dolore fisico e psicologico degli ultimi anni, l'avevano ridotta ad una persona diversa da quella che ricordavamo, ad una vecchietta con gli occhiali che le calavano sul naso, dai capelli ispidi e sbiancati dall'età e dalla stanchezza.
Lei, "un colonnello" della vita, pronta a farsi avavnti per noi, a farsi in quattro per ricevere in cambio un abbraccio o a volte, solo un sorriso.
Le mattine a fare colazione con il the e la pizza; i pranzi tornando da scuola, quando ci aspettava alla finestra perchè avevamo fatto tardi; le passeggiate in centro, con i suoi guanti di pizzo e il ventaglio sempre nella borsetta; i cappellini appena appoggiati sulla testa, che potevano rovinare l'acconciatura; le scarpe e le borse sempre abbinate; la spilla verde su cappotto di cammello; l'odore di sugo e di farina quando faceva gli gnocchi; il sottofondo televisivo di qualche soap opera; i biscotti, le medicine, i mobili.. i sorrisi, le lacrime, le sgridate, gli schiaffi..
 Tante cose che mi fanno pensare a te, oggi e tutti i giorni, ogni giorno mando un bacio al cielo sperando che tu lo colga, perchè, ogni giorno il mio pensiero vola verso te e verso tutti quelli che ci hanno lasciato.

2 commenti:

  1. in molti tratti della tua cara nonna ritrovo la mia. Lei c'è ancora con noi, anche se abitiamo lontane e ci si vede sempre meno. Sono questi post che mi fanno riflettere sul fatto che non dobbiamo rimandare a domani una visita o una telefonata perché spesso, gli anziani, un domani non ce l'hanno. Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Grazie del pensiero.
    A volte pensiamo ai piccoli gesti e alle piccole cose, solo quando non ce le abbiamo più!!
    Ricambio l'abbraccio a te e nonna!

    RispondiElimina

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)