Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

venerdì 8 aprile 2011

L'informazione del mattino

Il filo dell'informazione la mattina corre sulle strade.
Milioni di persone ogni giorno, percorrono il tragitto da casa a lavoro con la radio o con il giornale sotto braccio. Anzi, direi proprio aperto, in posizione di lettura e spesso, anche assorti in quello che si sta leggendo.
Stamattina in metro, erano tutti con il loro quotidiano gratuito, tra una notiza sportiva e una di politica interna, un gossip e la condizione ambientale.
Forse leggere un giornale gratis rende liberi, forse risparmiamo quei pochi spicci ogni mattina o semplicemente per risparmiare del tempo e non passare in edicola. Fatto sta, che da alcuni anni prendere uno di questi gironaletti  diventata abitudine di molti.

Non è che mi stupisco, ma guardare la gente mi ha fatto sorridere. Non si guarda neanche intorno, non ci si rende conto della fermata appena passata, non si vede la gente che deve passare ma no, tu sei li piantato come le colonne d'ercole intento a leggere le notizie.

La mattina è sempre un momento in cui ognuno di noi, fa i conti con la giornata. con quello che ci aspetterà e contro quali mulini a vento dovremmo combattere. Alla fine sorrido ma non mi stupisco, io sono proprio così.
Il prototipo di donna presa dalla sua mattinata. Musica nelle orecchie, borsa grande e pienissima (cose inutili per lo più, del resto vado in ufficio, mica nella giungla), foulard, libro da una parte e quotidiano dall'altra.
Così devo dire, sono proprio pronta per affrontare una faticosa giornata!

2 commenti:

  1. E allora buone giornate! ps anche se io li detesto abbastanza gli inutilissimi giornaletti da metrò

    RispondiElimina
  2. I giornalini li prendo solo quando vado in "città", dove vivo non ci sarebbe il tempo per leggerli...:-)

    RispondiElimina

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)