Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

giovedì 19 maggio 2011

Quando l'occhio vuole la sua parte..

Colori, forme, creatività: stavolta sono gli occhi a farsi ammirare.
E non parlo del trucco, ma dell'occhiale. Nuovo trend dell'estate 2011, con sfumature naturali e fluo, fantasie floreali molto anni 80.
Gli occhiali hanno la stessa importanza di un anello, di un paio di scarpe-gioiello o di una borsa scesa in passarella, sono un MUST per tutti: sono tornate le linee aviatore, retrò e il vintage anni '50 e '60. Ma che ne dite dei classici Wayfarer?? La Ray Ban continua a sfornarne centinaia, per una linea e un look sempre cool. I colori sono tantissimi e danno un tocco moderno e sempre in prima linea nel campo della moda ma la linea, è quella classica che sta bene a tutti.

Ci si ispira a vari look, alle star o solo all'intuito. I dandy inglesi vanno fortissimi, con la lente arrotondata per lui e per lei, alle montature glamour e il classico nero, per un look sofisticato ma anche audace nei viole, rossi o bianchi (non più prerogativa delle montature da lettura di Lina Wertmuller).
Ma la nuova moda, sta anche negli occhiali da sole pieghevoli: Burberry si è ispirata al pret-a-porter con colori di tendenza, creando Brights, accessorio di moda ma anche di design con una montatura spessa e l'aria un pò snob.

Ovviamente quando si parla di moda, non si può escludere il lusso: Barton Perriera con Lugano Diamanti hanno realizzato un occhiale unico, che unisce l'accessorio all'alta gioielleria. La montatura è tempestata di diamanti (2,85 carati). Si può scegliere anche in versione leopardata, ovviamente con diamanti gialli e neri che ricordano la pelle maculata. E chiaramente anche il prezzo lascia tutti a bocca a perta: ben 27mila dollari per un paio.
 
Ma per fortuna, esistono anche dei modelli fashion ma "low cost": i Catseye sono retrò, con la montatura da gatta con gli angoli verso l'alto (ispirati alle passerelle di Chloè e Prada), hanno un costo che si aggira sui 13 euro. Per le donne che amano nascondersi dietro le lenti sfumate e avere un aspetto da diva, c'è anche la versione oversize. Il prezzo è sempre contenuto ma il fascino ne guadagnerà.

2 commenti:

  1. che voglia di comprare un bel paio di occhiali che mi hai fatto venire!!!!

    RispondiElimina
  2. Io ogni estate vado alla ricerca del modello più "glamour" e alla fine.. arriva settembre e rimango con i miei cari aviator!!!

    RispondiElimina

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)