Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

giovedì 30 giugno 2011

E il giorno si avvicina!

Mancano solo 2 giorni.
Ed io sono emozionata.
Neanche fossi la sposa. O lo sposo. O la mamma della sposa.
 
Insomma.. sono solo l'amica che conosce la sposa da 25 anni. Quella che le ha visto cadere i denti; quella con cui si mandava i bigliettini tra i banchi di scuola; quella che ha rincontrato dopo la parentesi liceale, tra i banchi dell'università.
Si, sono l'amica della sposa che seppur lontana in certe circostanze della vita (Bruxelles, la Spagna, Edimburgo, Bologna..), è sempre stata pronta ad aiutarla, a farla sorridere ma anche a bacchettarla.. e a ritrovarsi sulla stessa strada.
Così tra due giorni perderà il suo cognome e prenderà quello del marito, ma non perderà mai la sua spontaneità. la passione nel fare le cose, il suo essere se stessa.
Sono molto emozionata. Me la immagino nel suo vestito bianco, con il bouquet in mano, gli occhil lucidi; La vedo piccola con l'apparecchio dei denti, mentre giochiamo a nascondino in camera sua e, mentre da ragazzette, ci scambiamo confidenze molto private, ai tavoli del bar all'università.
 
Ah, se tutti i caffè e gli aperitivi presi potessero parlare!! Se quei muri avessero avuto le orecchie, per noi non ci sarebbe stato scampo.
E che dire, ritrovandomela alla fermata della metro? Ogni mattina il viaggio per andare a lavoro insieme, con tante altre novità da raccontare, come se fosse una vita che non ci vediamo.
 
Essì cara la mia amica, tra un paio di giorni la tua vita cambierà, ma credo un pò anche la nostra amicizia.
Tu per me sei come una sorella, pronta ad ascoltare le mie confidenze e senza mai giudicarmi, pronta a tendere la mano, con amore e sorrisi.
 
E ora, che fare?? La nostra vita continuerà su strade parallele, ma non come due binari, perchè ci rincroceremo e rimarremo amiche per molto ancora.
 
Ma tu mi fai già commuovere ora (e lo hai fatto il giorno che mi hai detto: "mi sposo"), pensa il giorno della cerimonia! E se scenderà qualche lacrima sarà solo di gioia, perchè la vita ti sta regalando dei momenti e delle persone davvero uniche..
TI VOGLIO BENE
 
Ps: vedi se riesci a tirare il bouquet dalla mia parte, così lo accoppio a quello che ho preso l'anno scorso (eh si, sono stata la "fortunata") e chissà che l'anno prossimo, non sia io a doverlo tirare (mi hanno detto: se ne prendi 2, il 3 lo tiri tu!!).

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)