Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

giovedì 23 giugno 2011

Voglia di POIS!!!

C’è chi li ama e chi non li indosserrebbe mai per nessun motivo, questi graziosi puntini compaiono con forza portando una  bella semplicità e una dolce raffinatezza.
Ci sono i classici bianchi e neri e i bianchi e blu, ma anche i colori forti. E’ una delle combinazioni più amata dagli stilisti che offre diverse versioni, da quella piccollissima a quella gigante.

Abito D&G
 Ricordano lo stile anni ’50, torna alla memoria Marlyn Monroe. Appartengono a un gusto che non è mai appariscente e vistoso, mettono d’accordo sia la ragazzina che la signora, perchè perfetti  ad ogni età.
Sono adatti a serate formali, così come a eventi mondani, mettono allegria e il buon umore. E’ un’idea giusta pensare di abbinare un pezzo semplice come una t-shirt bianca con una gonna blu ricoperta di puntini bianchi  e un golfino blu tinta unita. Un abitino nero senza maniche, arricciato sul seno, con pois abbastanza grandi , diventa molto femminile ed elegante.
Una semplice maglia, una sciarpina, un corpetto.. con pois bianchi diventa particolare. Gli stilisti si sbizarriscono e anche le fashion victim, azzardando anceh abbinamenti un pò "sopra le righe" (si può dire, anceh se parliamo di pois??).
Rossi, bianchi, neri, azzurri.. si abbinano al jeans e ai tessuti più ricercati.


Abito Bluegirl

Ma vediamo che succede sulle passerelle:
- il bon ton anni '50 di Dior e Blumarine;
- le tecniche crochet e jacquard di Marras e Ralph Lauren;
- i pizzi rivisitati di Dolce e Gabbana;
- il rock a pois di Richmond e Dsquared;
- i colori brillanti e le fantasie vintage di Bluegirl.

Attenzione però non sono facilissimi da indossare, specie quelli macro, per chi ha qualche chilo di troppo!
Ps: ma non scordate la canzone Una zebra a pois, dell'intramontabile Mina.. che secondo me, potrebbe farci compagnia in queste serate di prima estate, tra un abito alla moda e un cocktail colorato in mano.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)