Ci sono i classici bianchi e neri e i bianchi e blu, ma anche i colori forti. E’ una delle combinazioni più amata dagli stilisti che offre diverse versioni, da quella piccollissima a quella gigante.
Abito D&G |
Sono adatti a serate formali, così come a eventi mondani, mettono allegria e il buon umore. E’ un’idea giusta pensare di abbinare un pezzo semplice come una t-shirt bianca con una gonna blu ricoperta di puntini bianchi e un golfino blu tinta unita. Un abitino nero senza maniche, arricciato sul seno, con pois abbastanza grandi , diventa molto femminile ed elegante.
Una semplice maglia, una sciarpina, un corpetto.. con pois bianchi diventa particolare. Gli stilisti si sbizarriscono e anche le fashion victim, azzardando anceh abbinamenti un pò "sopra le righe" (si può dire, anceh se parliamo di pois??).
Rossi, bianchi, neri, azzurri.. si abbinano al jeans e ai tessuti più ricercati.Abito Bluegirl |
Ma vediamo che succede sulle passerelle:
- il bon ton anni '50 di Dior e Blumarine;
- le tecniche crochet e jacquard di Marras e Ralph Lauren;
- i pizzi rivisitati di Dolce e Gabbana;
- il rock a pois di Richmond e Dsquared;
- i colori brillanti e le fantasie vintage di Bluegirl.Attenzione però non sono facilissimi da indossare, specie quelli macro, per chi ha qualche chilo di troppo!
Ps: ma non scordate la canzone Una zebra a pois, dell'intramontabile Mina.. che secondo me, potrebbe farci compagnia in queste serate di prima estate, tra un abito alla moda e un cocktail colorato in mano.
Nessun commento:
Posta un commento