Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

giovedì 17 novembre 2011

Decalogo degli abbinamenti

Ho trovato un decalogo su come abbinare colori e capi di abbigliamento.
Sono una ragazza che cerca di essere al passo con la moda, ma non mi piace e non posso permettermi grandi firme (ma questo già lo sapete).
Sono una "precisina" che cerca di tenere tutto abbinato, dagli accessori per uscire ai calzini da mettere la sera con il pigiama.. Ma insomma, bisogna pur emanciparsi e cercare di uscire dalle regole. Non è che tutto è sbagliato a prescindere, ma da amante e cultrice dell'arte, credo che dietro quello che si fa, c'è sempre un perchè.

Ieri sera (ebbene si, non ho modo di scegliere la mattina il mio abbigliamento, lo faccio la sera prima di andare a dormire) frugavo dentro l'armadio -che oltretutto si è dimezzato sia nello spazio che nei capi che contiene, dopo il trasloco- mi sono trovata tanto nero e grigio e ieri, non ero proprio di umore così pessimo. Allora "strunk e strank" ho tirato fuori una maglia verde basilico (ora che ce l'ho indosso, mi è venuta proprio questa espressione) che mi ispirava particolarmente, abbinata a.. un cardigan color melanzana (mamma mia, che ho fame?? I colori-alimentari no però..)!! E come dice il decalogo più in basso, un bel paio di jeans scuri, che ci stanno bene, anche con lo stivale con il tacchetto, per un tocco più femminile.
Ma per restare in tema di abbinamenti, non potevano mancare accessori ad hoc: collana e orecchini pendenti di perline multicolor, così per non far torto a nessuno. 
E che non si dica che sono uscita senza guardarmi allo specchio o che a casa ho gli specchi di legno, perchè c'ho messo molta cura nell'abbinare tutto così :-)
Ed ora, ecco quello che dicono su come dovremmo andare vestiti..
Mi sembra che sia anche un pò troppo esagerato, voi che ne dite??
Fatemi sapere cosa ne pensate, sia delle regole che del vestirsi anche un pò sconclusionati..
Iniziamo con le regole principali degli abbinamenti:
  • Evitare di indossare 2 capi che hanno colori simili ma tonalità diverse.
  • Abbinare il colore della maglietta a quello delle scarpe, della borsa e della cinta; se si indossano invece abiti o completini, abbinare solo gli accessori tra loro.
  • Abbinare sempre il colore della borsa a quello delle scarpe.
  • In alternativa alla regola di cui sopra, utilizzare per borsa e scarpe due colori che stanno bene assieme, possibilmente richiamando con qualche accessorio il colore dell’altro (un ciondolino sulla borsa dello stesso colore di quello delle scarpe è l’ideale). In ogni caso riprendere il colore della borsa o delle scarpe con degli orecchini, braccialetti o collane intonate.
  • Abbinare il trucco con l’abbigliamento e gli accessori scelti; il top è richiamare con un ombretto la tinta della maglietta.
  • In caso di indecisione e inquietudine, utilizzare i jeans, si abbinano praticamente con tutto.

2 commenti:

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)