Ecco che già da giorni parlavamo di provare un'american breakfast, per poter dormire fino a tardi e non doversi poi affogare a pensare al pranzo (io senza latte e caffè non resisto, devo fare colazione a tutti i costi!!), così ci siamo organizzati per tempo e ieri, con un bel cd in sottofondo, abbiamo iniziato a cucinare.
Io mi sono occupata dei pancake e dirigevo il resto.
Lui ha spremuto le arance, preparato il caffè, apparecchiato e messo il bacon sulla piastra.
L'odore in cucina era buonissimo e l'atmosfera era giocosa.
Così, ho preso una ricetta (che mi ero segnata dalla tv) e ho iniziato a preparare i pancake. Il risultato è stato ottimo, anche se la quantità era forse eccessiva. Ecco qui la mia ricetta (sono venute circa 22 frittelle):
400 g farina
mezza bustina lievito per dolci
1 pizzico di sale
2 cucchiai di zucchero
500 ml di latte
2 uova
50 g di burro fuso
Nel frattempo la pancetta era abbrustolita e due uova friggevano in padella; nella mia tazza c'era latte e caffè e nella sua caffè americano..
Tutto molto buono, ma dopo un paio di forchettate non capivamo più che sapore avevano i cibi, tutto era mischiato.. Ma sicuramente la rifaremo, perchè è stato tutto bello e alzarsi così sapendo di passare la giornata insieme, è davvero un'ottima cura!!
Consiglio per tutti: è fondamentale che l'atmosfera sia festosa e complice, perchè noi ci siamo proprio divertiti con la musica giusta, a intrecciarci ai fornelli ma a ballare e cantare con il mestolo in mano..
Nessun commento:
Posta un commento