Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

lunedì 21 novembre 2011

Sunday's american breakfast

Fantastica domenica, iniziata con la voglia e l'entusiasmo di passare una bella giornata in due.
Ecco che già da giorni parlavamo di provare un'american breakfast, per poter dormire fino a tardi e non doversi poi affogare a pensare al pranzo (io senza latte e caffè non resisto, devo fare colazione a tutti i costi!!), così ci siamo organizzati per tempo e ieri, con un bel cd in sottofondo, abbiamo iniziato a cucinare.
Io mi sono occupata dei pancake e dirigevo il resto.
Lui ha spremuto le arance, preparato il caffè, apparecchiato e messo il bacon sulla piastra.
L'odore in cucina era buonissimo e l'atmosfera era giocosa.
Così, ho preso una ricetta (che mi ero segnata dalla tv) e ho iniziato a preparare i pancake. Il risultato è stato ottimo, anche se la quantità era forse eccessiva. Ecco qui la mia ricetta (sono venute circa 22 frittelle):
 
400 g farina 
mezza bustina lievito per dolci 
1 pizzico di sale 
2 cucchiai di zucchero 
500 ml di latte
2 uova
50 g di burro fuso
    Prima ho messo gli ingredienti "secchi" in una terrina, setacciando la farina e aggiungendo con il lievito. Poi, ho aggiunto il sale e lo zucchero, poi l’uovo, il latte e il burro fuso, ho mescolato con la frusta fino a ottenere un composto liscio e senza grumi. Ho scaldato una piastra antiaderente (ho una padella per le crepes, mi è sembrata ottima) a fuoco medio-basso, poi con un mestolo ho cercato di regolarmi per le porzioni di ogni frittella, lasciando cuocere finché i bordi si fossero rappresi; la stessa doratura l'ho fatta realizzare dall'altro lato. In assensa di sciroppo d'acero, ho messo a bagno maria un cucchiaio di miele in modo che, fosse più liquido e più adatto ad essere messo sopra le mie frittelle.
    Nel frattempo la pancetta era abbrustolita e due uova friggevano in padella; nella mia tazza c'era latte e caffè e nella sua caffè americano..

    Tutto molto buono, ma dopo un paio di forchettate non capivamo più che sapore avevano i cibi, tutto era mischiato.. Ma sicuramente la rifaremo, perchè è stato tutto bello e alzarsi così sapendo di passare la giornata insieme, è davvero un'ottima cura!!

    Consiglio per tutti: è fondamentale che l'atmosfera sia festosa e complice, perchè noi ci siamo proprio divertiti con la musica giusta, a intrecciarci ai fornelli ma a ballare e cantare con il mestolo in mano..

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cosa cercate?

    amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)