Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

venerdì 16 dicembre 2011

A parlare di amicizia..

Che cos’è l’amicizia?
Io credo di averla trovata. Ho tanti conoscenti ma pochi veri amici. Poche persone a cui confidare dubbi e passioni, persone con cui ridere o piangere..
La serata di ieri è passata con delle persone speciali: le mie compagne del liceo. Quando eravamo più piccole, a scuola, credevamo di essere "costrette" ad essere nella stessa stanza. Si parlava, si stava bene.. ma stranamente, solo crescendo abbiamo instaurato un bel legame che ci fa essere l'una partecipe delle vite delle altre. Crescendo la vita ci ha messo davanti alcune situazioni che affrontate insieme avevano tutto un altro sapore: una delusione, una nascita, una morte, un matrimonio..
Ebbene, loro sono AMICHE. Certo, non tutte, ma un paio di loro senza dubbio. Anzi.. qualcuna mancava anche all'appello.
Ed ecco che tra un trancio di pizza e una risata, c'è anche il momento per emozionarsi: presto una di loro sarà mamma, nuovamente. Trattengo le lacrime a stento, perchè proprio poche ore prima mi era tornata in mente la nascita del "nostro ranocchietto", del primo "figlio della nostra generazione". Ripensavo a quando vedevo la mamma dallo schermo del pc (ero fuori Italia) con la pancia che cresceva.. quando l'ho vista in corridoio in clinica con il pupetto tra le braccia (e quanto mi sono sciolta, un pianto emozionato).. ed ora, eccola con una nuova vita che cresce in lei.
Le amiche.. ma vediamo un pò, cerchiamo di capire cosìè l'amicizia: "un sentimento di affetto vivo e reciproco tra due o più persone. È considerato uno dei più importanti stati emozionali, dopo l’amore universale, alla base della vita sociale, perché fonte di collaborazione al benessere comune, aiuto e condivisione di momenti importanti.”

Così ridendo e scherzando, butto li anche un simil elenco di L'AMICIZIA E'..
1) Condivisione di segreti e complicità
2) Affinità di natura e comunanza di ispirazioni
3) Passare insieme dei momenti unici
4) Condividere un giocattolo
5) Fiducia e intesa reciproca
6) Potersi rilassare e lasciarsi andare
7) Poter sempre e comunque contare sull’altro
8) Un sorriso al momento giusto
9) Parlare lo stesso linguaggio
10) Capirsi con uno sguardo

E care le mie amiche, TUTTE QUELLE CHE CONSIDERO TALI, quando sto con voi il mondo sembra diverso, perchè possiamo essere davvero noi stesse senza filtri e senza pregiudizi... voglio dedicare a tutti voi una canzone (mamma mia quanto è datata) che mi fa sempre sorridere quando l'ascolto perchè penso: "eh si, siamo proprio così.."


Nessun commento:

Posta un commento

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)