Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

giovedì 15 dicembre 2011

Una sera a Casa Clementina

Lo sapete cos'è che mi piace tanto tanto tanto?? Passare una serata a casa, con qualche amico, dolci e un pò di bollicine. Lo facciamo spesso ma a volte, è bello anche farsi un giro, passeggiare per le vie del centro e solo dopo, fermarsi a chiacchierare sorseggiando da bere. Ecco che su questa mia idea/ abitudine nasce Casa Clementina, un nuovo locale a Roma, Rione Monti (è il quartiere più antico di Roma, e vi si trovano testimonianze dell'epoca romana, medioevale, rinascimentale, barocca, una successione di arte e storia lunga 2500 anni. Anticamente chiamato Suburra, era la parte più popolare di Roma antica: tante viette, negozi e botteghe, mercati, insulae, una specie di palazzi a più piani con appartamenti in affitto. Al giorno d'oggi non è cambiato molto: strade strette su un percorso collinare, ma sempre composto da alti palazzi di varie epoche, edifici dai colori sbiaditi dal tempo e anneriti dallo smog, dove si aprono le botteghe artigiane, i locali, le gallerie d'arte) che sembra una casa vera.
Infatti in camera da letto c'è il DJ che suona, l'aperitivo lo servono in cucina (con tanto di lavabo in marmo e forno per scaldare i piatti) e i drink in un vero salotto. Tutto è arrredato come fosse una casa: lenzuola, stoviglie, scrivanie e divanetti; e per gli amanti degli spazi aperti, c'è anche un finto giardino- terrazzo, con erba sintetica, panchine e un pergolato con fiori. Se si vuole passare qualche ora di tranquillità per l'aperitivo : se si vuole stuzzicare c'è un goloso buffet che varia dalla torta rustica alle polpette, dal cous cous alla polenta.. tutto per farti sentire assolutamente a casa!!
E se siete fan dell'abbigliamento, buttate un occhio all'armadio: in realtà è una stanza-guardaroba con un negozio di vestiti dentro. In questo momento troverete le collezioni di ShampaLove e Livia Lazzari, ma ci si sta organizzando per presentare altri designer!

Una serata tranquilla, animata da musica e dalle chiacchiere di chi affolla le sale.. ma se non si può fare a meno della tecnologia, si può fare una partita al videogame messo in salotto, dove tra calci e pugni si passa qualche minuto goliardico.. e nostalgico (eh.. i bei anni 80!!!).
Ma a proposito.. CHI è CLEMENTINA?? Io mi sono imbucata con le mie amiche e sono andata subito a curiosare in casa.. non ho avuto modo di conoscere la padrona di casa!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)