Lo sapete cos'è che mi piace tanto tanto tanto?? Passare una serata a casa, con qualche amico, dolci e un pò di bollicine. Lo facciamo spesso ma a volte, è bello anche farsi un giro, passeggiare per le vie del centro e solo dopo, fermarsi a chiacchierare sorseggiando da bere. Ecco che su questa mia idea/ abitudine nasce Casa Clementina, un nuovo locale a Roma, Rione Monti (è il quartiere più antico di Roma, e vi si trovano testimonianze dell'epoca romana, medioevale, rinascimentale, barocca, una successione di arte e storia lunga 2500 anni. Anticamente chiamato Suburra, era la parte più popolare di Roma antica: tante viette, negozi e botteghe, mercati, insulae, una specie di palazzi a più piani con appartamenti in affitto. Al giorno d'oggi non è cambiato molto: strade strette su un percorso collinare, ma sempre composto da alti palazzi di varie epoche, edifici dai colori sbiaditi dal tempo e anneriti dallo smog, dove si aprono le botteghe artigiane, i locali, le gallerie d'arte) che sembra una casa vera.
Infatti in camera da letto c'è il DJ che suona, l'aperitivo lo servono in cucina (con tanto di lavabo in marmo e forno per scaldare i piatti) e i drink in un vero salotto. Tutto è arrredato come fosse una casa: lenzuola, stoviglie, scrivanie e divanetti; e per gli amanti degli spazi aperti, c'è anche un finto giardino- terrazzo, con erba sintetica, panchine e un pergolato con fiori. Se si vuole passare qualche ora di tranquillità per l'aperitivo : se si vuole stuzzicare c'è un goloso buffet che varia dalla torta rustica alle polpette, dal cous cous alla polenta.. tutto per farti sentire assolutamente a casa!!
E se siete fan dell'abbigliamento, buttate un occhio all'armadio: in realtà è una stanza-guardaroba con un negozio di vestiti dentro. In questo momento troverete le collezioni di ShampaLove e Livia Lazzari, ma ci si sta organizzando per presentare altri designer!
Una serata tranquilla, animata da musica e dalle chiacchiere di chi affolla le sale.. ma se non si può fare a meno della tecnologia, si può fare una partita al videogame messo in salotto, dove tra calci e pugni si passa qualche minuto goliardico.. e nostalgico (eh.. i bei anni 80!!!).
Ma a proposito.. CHI è CLEMENTINA?? Io mi sono imbucata con le mie amiche e sono andata subito a curiosare in casa.. non ho avuto modo di conoscere la padrona di casa!!
Nessun commento:
Posta un commento