Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

lunedì 23 gennaio 2012

Un regalo da Tiffany

Stanotte ho finito di leggere il mio "libro sul comodino".
Sono una appassionata di qualsiasi lettura, ma in questo momento ci stava bene anche una cosa soft, una specie di Harmony contemporaneo.
Ed ecco che mi hanno regalato per Natale questo simpatico volume color "azzurro Tiffany", con annessa foto di copertina in stile Haudrey Hepburn.

Un gioiello di Tiffany è il regalo che tutte le donne vorrebbero ricevere. Se il gioiello è un solitario con montatura in perfetto stile "Tiffany" allora il regalo diventa qualcosa di importante, una dimostrazione di amore eterno.
La famigerata scatolina blu potrebbe diventare realtà e non rimanere solo un sogno.

Ma che succede se un incidente (provvidenziale?) cambia le sorti della vita del tranquillo Ethan? Tiffany è sempre Tiffany ma un piccolo bracciale non vale un anello. L’anello ha una sua simbologia, un peso sentimentale, una caratura emozionale. Il bracciale è un bel dono ma niente di paragonabile ad una promessa. Povero Ethan..
Niente è come sembra nel romanzo di Melissa Hill: la fidanzata premurosa e affabile nasconde uno scomodo segreto, il macho insensibile rivela un'indole affettuosa e l'anello protagonista del triangolo, regala momenti di euforia e di estrema tristezza.

E' stato un regalo davvero azzeccato, perchè il libro è leggero senza essere sdolcinato, animato da colpi di scena imprevedibili: oltretutto Melissa Hill è già stata definita la Sophie Kinsella irlandese e per tutta l'estate, il suo libro ha scalato le classifiche editoriali di tutta Europa con una narrativa agile e fresca.
Forse a tratti la storia è un pò banale? Ma signore, cerchiamo di sognare ad occhi aperti e provare a trovare la leggerezza e basta. Forse è un libro da adolescenti? Forse, ma chi di noi non si aspetterebbe una bella proposta al limite tra New York, Dublino e Londra?

Imprevisti e incomprensioni porteranno sconvolgimento nella vita dei protagonisti fino al classico lieto fine.
Gli ingredienti per un prossimo film hollywoodiano ci sono (uno di quei film in stile Hugh Grant), comunque, tutti...non ci resta che aspettare!

Titolo: Un regalo da Tiffany
Autore: Hill Melissa
2011, 401 p.
Edito da Newton Compton (collana Anagramma)

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)