Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

martedì 27 marzo 2012

Arte a Roma: le Gallerie

A Roma ci sono tanti spazi culturali "ufficiali" e una miriade di gallerie d'arte private, che mettono in mostra il meglio del contemporaneo. La peculiarità è occuparsi di artisti e/o fotografi che possano presenziare alla mostra (almeno all'inaugurazione), lasciando tutti a bocca aperta con performance o work in site.
Ma ecco la mia scelta tra le mostre che ci sono ora in giro..

Wunderkammern
Fino al 26/04

Mark Jenkins ha lavorato a Roma interpretando i Living Layers attraverso il suo intervento artistico; la mostra che ha come intento quello di attivare una reazione estranea ai modi convenzionali, inedita e personale dal punto di vista percettivo e emotivo, attraverso la creazione di sceneggiature urbane per interpretare il patrimonio culturale di Roma. Mark Jenkins è noto per le sue sculture definite dalla critica iper-reali che hanno letteralmente popolato le città di tutto il mondo. Una teatralità urbana che colpisce nell’intimità il passante.

CO2 contemporary art
Fino al 05/05

Un progetto, curato da Ludovico Pratesi, che mette in mostra 12 artisti italiani: Salvatore Arancio, Francesco Arena, Francesco Barocco, Sergio Breviario, Chiara Camoni, Francesco Carone, Giulio Delvè, Ettore Favini, Francesco Mernini, Marco Morici, Giovanni Oberti, Luca Trevisani.

One Piece Art
Fino al 24/04
Otto autori trattano un tema a lungo affrontato nella Storia della Fotografia che si è confrontata con il Corpo e il Nudo adottando scelte linguistiche differenti. La mostra propone opere che mettono in scena la nudità attraverso non solo la sensualità delle forme, ma anche con autenticità di carattere.

Art Forum Würth Capena
Fino al 08/09
La coppia di artisti costituita dal bulgaro Christo e da sua moglie Jeanne-Claude (1935-2009) è nota al pubblico internazionale particolarmente per azioni artistiche di impacchettamento. In esposizione una nutrita selezione di opere, tra cui oggetti, collage e disegni appartenenti alla Collezione Würth.

4 commenti:

  1. Però oggi raggiungere Roma é diventato un lusso

    RispondiElimina
  2. Se abiti a Roma, sai che cosa c'è da fare in giro.. :-)

    RispondiElimina
  3. Buongiorno! Sono tutte mostre in gallerie gratuite!! Il bello delle "piccole realtà" è proprio questo!

    RispondiElimina

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)