Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

martedì 17 aprile 2012

Bisogna ripeterlo..

Ogni tanto c'è bisogno di ripeterlo e di ricordarlo.
Io lo so, ma come un mantra lo ripeterò con voi:
I LEGGINGS NON SONO PANTALONI.
Stamattina ero sulle scale mobili in metropolitana (essì, la mattina in metro il mio cervello funziona, poi inizia a spegnersi pian piano..) e la ragzza davanti a me aveva questi fantastici leggings neri super lucidi, con i cuscinetti e i buchini di cellulite in vista (e non sono cattiva) e le mutande che le segnavano la forma del gluteo.
Ora, magari com'è giusto che sia, non riesci a guardarti dietro, ma non c'è qualcuno che ti possa dire qualcosa? Per esempio, il tipo con cui parli, non te l'avrà data una sbrirciatina proprio li??
Dico io, cara amica.. un pò di buon gusto almeno per quelli che ti sono intorno.
Non sono una schizzinosa e non dico: troppo magra, troppo grassa, bionda e scema, doppie punte in vista etc.. ma che ormai stuoli di giovani mettano con nonchalance i legginks al posto dei pantaloni, è imbarazzante!
I leggings sono la versione pesante delle calze, possono essere messe al posto dei pantaloni se sopra ci va una maglia che arriva almeno al sedere e più o meno lo copre.. ma addirittura magliettina giro vita.. e passi per una bambina, ma una ragazza della mia età mi sembra volgare (specie se sono le 9 di mattina e si presume che stia andando a lavoro e non a ballare di sabato sera..).

Ma i veri “Leggings”, i classici, sono quelli neri elasticizzati, chi di noi non ne ha un paio nell’armadio?Io si e  li uso in maniera "appropriata" che, anche se ho un fisico che me lo permette, mi vergogno ad andare con le belle forme e curve in vista! Basici, comodi ma soprattutto versatili i classici leggings neri, sono l’ancora di salvataggio di tanti outfits critici…
Ecco i miei consigli: 
- Prima di tutto i LEGGINGS non sono dei veri e propri pantaloni, quindi non vanno mai indossati come tali! Quindi evitate gli abbinamenti con top troppo corti, non lasciate intravedere la zona del vostro fondoschiena o peggio, la forma davanti.. inodossate sempre, capi lunghi o modelli oversize, come sono di moda in questa stagione.

- I Leggings non sono un capo da palestra quindi non vanno mai indossati sopra il polpaccio….per un effetto più elegante cercate sempre di acquistare la versione fino alla caviglia. (Attenzione! I leggings corti accorciano anche la vostra silhouette quindi se non siete molto alte -come me, ahimè- scegliete sempre la versione lunga!)

- Per una giornata casual, privilegiate sempre l’abbinamento leggings/ballerine o leggings/stivali, evitate l’effetto trash inodssando stilettos vertiginosi e leggings di giorno.
E oltre a "noi povere umane", per fortuna (o purtroppo) anche alcune star incappano in abbigliamento inappropriato con i leggings..


Kim Kardashian
Kelly Brook
Olivia Wilde

1 commento:

  1. Per me la foto di Olivia Wilde è bellissima. si vedono le curve del corpo.. mi piace vestita così <3

    RispondiElimina

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)