Bello il sole di maggio dell'ultima settimana, quando già eravamo un pò coloriti e che si sudava pure da fermi. Bello, bello tutto. Ma sicuramente, tutti a dire "è, che caldo però, pensa ad agosto.. signora mia, mi scende troppo la pressione.." ed ecco che, al bel sole, si è unito un terribile vento freddo. Un gelo autunnale da far davvero battere i denti.
Allora, qual'è il modo migliore per uscire di casa? Io spesso esco prima delle 9 e torno alle 7, passando per ufficio, visita guidata.. etc.. quindi, mi tocca proprio VESTIRMI A CIPOLLA!!
Non è questo il modo corretto!! |
Comunque, vestirsi a cipolla è difficile. Apparentemente è una cosa molto semplice, c’è solo una regola e non puoi sbagliarti: sotto una maglia, con una certa pesantezza, ce n’è sempre una più leggera!
Il mio impermebile si stropiccia dentro una borsa che è una meraviglia, le maglietteche indosso in questi giorni sono tra le più orrende che ho (tanto sopra ho il maglioncino), ma non manca mai un foulard.
Poi mi capita che faccio la "fantastica" e dico <no vabbè, almeno la pasmina la levo, faccio troppo inverno> che ecco, una folata di tramontana.. AHahahHAHhaHAhAhAHahHAh!!!
E allora? Mi tengo questo buon umore che mi assale tutte le volte che mi sveglio e scopro che c’è il sole, che devo mettere un bel paio di occhiali e il foulard colorato.. e anche se ancora non è tempo di canottiere e sandali, tra poco sarà estate e di caldo ne avremo in abbondanza..
Buona giornata colorata (ma ventosa a Roma) a tutti!!
Nessun commento:
Posta un commento