Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

giovedì 7 giugno 2012

Parigi a Roma: Caffè Propaganda.

Ormai mi conoscete da un pò e sapete che, tra un film e una lezione di yoga, tra un giro per negozi e serate romantiche, mi piace anche passare momenti con gli amici.
Finalmente siamo riusciti ad andare al Caffè Propaganda, ovvero uno scorcio parigino a pochi passi dal Colosseo.

Iniziamo a raccontare di lui, di proprio del Caffé: è aperto sette giorni su sette da pranzo fino a notte fonda, accompagna l’ora del pranzo, il the pomeridiano, l’aperitivo, cena e dopocena. E per mostrare che c'è di buono, ecco un super menù-giornale, che un pò ti stordisce e un pò ti ammalia per il formato. E si arricchisce con i piatti su lavagna che cambiano giornalmente. Un punto a suo favore, l’idea di proporre giornalmente i piatti tipici della tradizione romana (prezzo medio 12 €) come minestra di broccoli e arzilla, coda alla vaccinara, zuppa di cicerchie e baccalà, trippa.
 Ma prima di tutto si entra da una porta legno-vetri stile bistrot, un bancone-bar (all’entrata a sinistra) legno-zinco su misura che già da solo riempie il senso estetico del giro visivo, sala (che si srotola su un paio di ampi locali) piastrellata di bianco a parete, originali tavolini, divanetti, sedie, scaffali e suppellettili. Insomma tutto questo per noi è Parigi. Vedere per credere. Infatti dentro sei innegabilmente a Parigi, subito fuori guardi il Colosseo.

Volete mangiare dei dolci ottimi? Lasciatevi ammaliare dai macaron di Stephan Betmon: provate e non rimarrete delusi, quelli al gusto “lavanda e mirtillo”.
Da lodare anche gli altri dolci, come il tiramisu scomposto da aggregare a piacere e il creme caramel.
 E poi dovrò tornare per assaggiare anche il resto, che uscendo dalla cucina ha un profumo e una composizione magnifica..

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)