Oramai sono passati più di 6 mesi dall'inizio del mio trasferimento e anche prima di allora, quando mi fermavo a dormire nei weekend, dovevo puntualmente sbattere la testa contro la "maleducataggine" della vicina del piano di sopra.
Le case in quel palazzo sono tutte incolonnate, quindi bagno e cucina si trovano nella stessa posizione, così come camera e salotto e avendo una casa di misure giuste, non si possono invertire le stanze. Quindi.. lei sa perfettamente dove si trova il nostro letto (ovvero, sotto il suo ad occhio e croce).
Insomma, stamattina mi sono ben arrabbiata ma, invece di andare un'altra volta a suonare al piano di sopra, ne parleremo con la portiera e l'amministratore.
Vabbè, direte voi, dove devo andare a parare??
Ecco..
Come OGNI MATTINA (la domenica salta, ma il sabato c'è sempre) anche oggi ha passato l'aspirapolvere.. ma alle 7:07 di mattina!
Ok direte, magari andava di fretta. E io rispondo.
A- la mia sveglia non era ancora suonata e quindi aprendo gli occhi avrei voluto salire e ucciderla (no vabbè, ma dirgliene quattro si..);
B- se l'hai passata anche ieri, che la passi a fare in camera da letto, così presto, anche oggi??
C- la prima tappa in camera da letto alle 7:07 (con tanto di rumore stac stac, ovvero il filo che sbatte sul pavimento); poi la seconda tappa alle 7:30 in salotto e la terza, alle 7:45 in cucina. Ergo, NON AVEVA FRETTA!!
Più volte abbiamo cercato di parlare con gentilezza (e premesso, è una signora di 45 anni al max, non una vecchietta che fa la dura d'orecchie), visto che ha iniziato con l'aspirapolvere alle 9 (e da regole condominiali è ok), poi è scesa alle 8:30, poi alle 8:10 e ultimamente alle 7:45.. ma dico (si, io mi alzo un pò più tardi, ma anche il mio compagno lavora in tarda mattinata, quindi a quell'ora è ancora al 3° sonno.. e poi torna tardi la sera, ovvio..): CHE TI DICE IL CERVELLO??
A volte (grazie a Dio) ci salva, perchè il marito lavora su turni anche notturni e a volte dorme. ma i suoi familiari (marito e figlia), non le dicono nulla?
Una volta ha iniziato a spostare i mobili alle 7:30 e siamo saliti a suonarle in vestaglia e occhietti cisposi.. Un'altra volta ci ha parlato il padre del mio compagno e lei ha risposto: "iooooooooo?? Ma no, sarà la signora del palazzo accanto..".
Capito amici?? Così, da oggi in poi per me lei è PSYCO. Ecco si, anche io ne ho uno. E ora.. mi continuano a girare un pò.. perchè, come ti permetti si svegliarmi "all'alba" solo per passare l'aspirapolvere??
Nessun commento:
Posta un commento