Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

mercoledì 6 giugno 2012

Quando la vicina..

Oramai sono passati più di 6 mesi dall'inizio del mio trasferimento e anche prima di allora, quando mi fermavo a dormire nei weekend, dovevo puntualmente sbattere la testa contro la "maleducataggine" della vicina del piano di sopra.

Le case in quel palazzo sono tutte incolonnate, quindi bagno e cucina si trovano nella stessa posizione, così come camera e salotto e avendo una casa di misure giuste, non si possono invertire le stanze. Quindi.. lei sa perfettamente dove si trova il nostro letto (ovvero, sotto il suo ad occhio e croce).

Insomma, stamattina mi sono ben arrabbiata ma, invece di andare un'altra volta a suonare al piano di sopra, ne parleremo con la portiera e l'amministratore.
Vabbè, direte voi, dove devo andare a parare??
Ecco..

Come OGNI MATTINA (la domenica salta, ma il sabato c'è sempre) anche oggi ha passato l'aspirapolvere.. ma alle 7:07 di mattina!
Ok direte, magari andava di fretta. E io rispondo.
A- la mia sveglia non era ancora suonata e quindi aprendo gli occhi avrei voluto salire e ucciderla (no vabbè, ma dirgliene quattro si..);
B- se l'hai passata anche ieri, che la passi a fare in camera da letto, così presto, anche oggi??
C- la prima tappa in camera da letto alle 7:07 (con tanto di rumore stac stac, ovvero il filo che sbatte sul pavimento); poi la seconda tappa alle 7:30 in salotto e la terza, alle 7:45 in cucina. Ergo, NON AVEVA FRETTA!!
Più volte abbiamo cercato di parlare con gentilezza (e premesso, è una signora di 45 anni al max, non una vecchietta che fa la dura d'orecchie), visto che ha iniziato con l'aspirapolvere alle 9 (e da regole condominiali è ok), poi è scesa alle 8:30, poi alle 8:10 e ultimamente alle 7:45.. ma dico (si, io mi alzo un pò più tardi, ma anche il mio compagno lavora in tarda mattinata, quindi a quell'ora è ancora al 3° sonno.. e poi torna tardi la sera, ovvio..): CHE TI DICE IL CERVELLO??
A volte (grazie a Dio) ci salva, perchè il marito lavora su turni anche notturni e a volte dorme. ma i suoi familiari (marito e figlia), non le dicono nulla?
Una volta ha iniziato a spostare i mobili alle 7:30 e siamo saliti a suonarle in vestaglia e occhietti cisposi.. Un'altra volta ci ha parlato il padre del mio compagno e lei ha risposto: "iooooooooo?? Ma no, sarà la signora del palazzo accanto..".

Capito amici?? Così, da oggi in poi per me lei è PSYCO. Ecco si, anche io ne ho uno. E ora.. mi continuano a girare un pò.. perchè, come ti permetti si svegliarmi "all'alba" solo per passare l'aspirapolvere??

Ps: massimo rispetto pe chi si alza presto, anche a me a volte capita...

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)