Un pò di cose, idee, opinioni e fotografie.. un posto per me e per voi!! Benvenuti e buona lettura!

A lot of things, ideas, opinions and pictures.. a place for me and for you!! Welcome and good reading!


Un montón de cosas
, ideas, opiniones y fotos .. un lugar para mí y para ti! Bienvenidos y feliz lectura!


Marta

giovedì 12 luglio 2012

Mostre a Roma: Bianca Balti. Immagini di una favola di moda

Torna la mia "rubrica" sulle mostre a Roma.
Quanto mi piace curiosare qua e la e scoprire come il mondo antico, la moda, la fotografia e l'arte in generale siano così lontani ma così vicini.
Questo per raccontare di una mostra fotografica dal sapore di moda, in una location antica.

Mercati di Traiano
dal 07/07 al 02/09/2012

 
La mostra racconta la vita di una delle protagoniste del mondo della moda. Una bellezza nostrana che ci vantano in tutto il mondo. Parlo di BIANCA BALTI. Esposte 41 foto dei più grandi stilisti che, da Karl Lagerfeld a Paolo Roversi, hanno reso Bianca Balti una delle modelle più richieste del mondo. Gli scatti, realizzati da importanti fotografi internazionali (quali Vincent Peters, Giampaolo Sgura, Settimio Benedusi, Ellen Von Unwerth, Camilla Akrans, Marcin Tyszka, Miles Aldridge, Patrick Demarchelier, Karl Lagerfeld, Txema Yeste, Signe Vilstrup, Dylan Don) rivelano i tratti del singolare carattere della Balti, un fascino che si incontra più nel magico territorio dell’infanzia che in quello della bellezza classica.
La mostra è un omaggio all’unicità della modella e alla sua bellezza sobria e raffinata e fa parte della kermesse capitolina AltaRoma, volta alla promozione dei giovani talenti e alla valorizzazione della tradizione artigianale. Questo è l’obiettivo dell’esposizione, rilanciare i giovani designer delle scuole del Lazio tramite tre borse di studio messe a disposizione da Eidos Communication, dallo IED e dall’Accademia di Costume e Moda di Roma.

Ma chi è questa bellezza? Una ragazza come tante, nata nel 1984, che dopo aver sostenuto la maturità classica, ha iniziato il lavoro di modella a tempo pieno. Come era accaduto tre anni prima ad Eva Riccobono, la sua fulminante carriera nel mondo della moda inizia nel 2005 grazie ad un contratto, in esclusiva, per la campagna pubblicitaria internazionale per Dolce&Gabbana, che la scelsero personalmente.
Ha partecipato a diverse campagne pubblicitarie, tra le quali figurano Missoni, Rolex, Paul Smith, Revlon, Guess?, Donna Karan, Roberto Cavalli, Armani Jeans, Antonio Berardi, Mango, Guerlain, WarnsingDesign, Christian Dior Make Up, Pollini, Bebe, Intimissimi, e numerose per La Perla.. senza farsi mancare le meglio copertine di diverse riviste e, tra gli altri, ha anche al suo attivo diversi servizi fotografici per la versione giapponese di Vogue. Ha inoltre posato per un catalogo di Victoria's Secret.
Il suo viso è stato scelto per la copertina del primo numero di Velvet (e per la relativa campagna pubblicitaria), il mensile di moda di La Repubblica in pubblicazione da novembre 2006.
Ci sarebbero tante cose ancora da raccontare, ma io consiglio di andare a vedere la mostra per conoscere meglio questa donna-modella-mamma, che da giovanissima vanta un passato da centri sociali, con capelli rasati e svariati piercing. Ora, Bianca è la top model italiana più famosa (e pagata) al mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa cercate?

amore (13) arte (48) bambini (20) benvenuto (4) cocktail (2) cucina (15) cuore (16) donna (15) emotion (42) family (6) fantasia (35) fashion (48) film (9) fotografia (15) futuro (3) gossip (2) io (3) letture (23) life (87) love (2) me (1) moda (64) mostre (22) movie (5) musica (16) passione (24) pensieri (67) Roma (40) rosso (10) stile (9) twitter (2) viaggi (4) vintage (4) vita (3)